rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale XXV Luglio

Nel cuore della città, fuga in contromano con la droga. In arresto due giovani

A bordo di una Smart due giovani, di 25 e 24 anni. L'inseguimento da parte di una pattuglia del nucleo operativo radiomobile è iniziata in via Maremonti e si è concluso in via Monte San Michele. Recuperate 23 dosi tra hashish e marijuana e 280 euro

LECCE – Una fuga in contromano, poi il tentativo di disfarsi di circa 45 grammi di droga, tra hashish e marijuana. Ma la corsa di Valentino Mellone e Gianluca Stella, di 25 e 24 anni, è stata interrotta da una pattuglia del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Lecce dopo un breve ma concitato inseguimento nel cuore della città, a quell’ora, per fortuna, praticamente deserto.

Intorno alle 2.30, i due, a bordo di una Smart, stavano sbucando da via Maremonti per proseguire su viale Marconi. Alla vista dell’auto dei carabinieri, Valentino, che era alla guida, ha di fatto arrestato la marcia. Questo atteggiamento, non essendo riconducibile ad alcuna ragione oggettiva, ha insospettito i militari che hanno provato ad avvicinarsi alla piccola vettura. Non c’è stato, però, nemmeno il tempo di intimare l’alt per un controllo che la Smart si è lanciata in fuga su via XXV luglio, percorrendola  in direzione contraria  fino all’intersezione con  via Costa, imboccata la quale i due si sono ritrovarsi  in via San Francesco e poi in via Imperatore Adriano.

Dal centro storico a quello più moderno in pochi secondi. La pattuglia dei carabinieri è riuscita a fermare i fuggitivi in via Monte San Michele, anche questa presa in contromano. Durante il tragitto percorso a forte velcoità i due hanno provato a disfarsi delle 23 dosi che avevano con sé, ma la sostanza è stata recuperata immediatamente da una seconda auto dei carabinieri che era giunta a dare man forte e si trovava in scia alle altre.

La perquisizione personale ha consentito di recuperare 280 euro in contanti, in banconote di vario taglio, considerati provento di spaccio mentre è stato appurato, tra l'altro, che il conducente non aveva la patente. I due giovani sono stati arrestati e trasferiti nel carcere di Borgo San Nicola, a disposizione del pubblico ministero di turno, Antonio Negro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel cuore della città, fuga in contromano con la droga. In arresto due giovani

LeccePrima è in caricamento