rotate-mobile
Cronaca Castrignano del Capo

Paura al largo di Leuca: turisti tedeschi restano con barca a vela in avaria

E’ accaduto a circa 14 miglia dalla riva. I due malcapitati sono stati soccorsi dalla guardia costiera, fortunatamente senza conseguenze

SANTA MARIA DI LEUCA – Paura al largo di Santa Maria di Leuca. Sono durate circa quattro ore le operazioni di soccorso coordinate dalla guardia costiera di Gallipoli, a circa 14 miglia da Leuca.
Un’imbarcazione a vela, di circa 10 metri, con due cittadini di nazionalità tedesca a bordo, ha lanciato il “mayday” via radio a causa di un’avaria al motore e all’impossibilità di continuare la navigazione per un ulteriore problema ad una delle vele.

E’ stata fatta intervenire la motovedetta dal porto leucano e, grazie ai sistemi di monitoraggio del traffico navale, è stato intercettato un mercantile vicino all’unità in difficoltà in attesa dell’arrivo dell’unità di soccorso.  Watermarked(2018-06-08-1046)-2

Dopo aver raggiunto la barca a vela in difficoltà, i militari intervenuti hanno constatato l’impossibilità di far ripartire il motore a causa di una grave avaria.  Hanno rimorchiato il natante alla deriva sino al porto di Leuca., ma i due occupanti non hanno richiesto assistenza medica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura al largo di Leuca: turisti tedeschi restano con barca a vela in avaria

LeccePrima è in caricamento