rotate-mobile
Cronaca Nardò

Si lancia dalla scogliera ma resta ferito dopo il tuffo: soccorso in mare un turista

L’episodio nel tardo pomeriggio di oggi a Torre Uluzzo, località della marina di Nardò. Un 35enne recuperato dalla guardia costiera che lo ha poi affidato alle cure del 118

PORTO SELVAGGIO (Nardò) – Un turista si lancia dalla scogliera, in località Torre Uluzzo, ma non riesce più a risalire. Soccorsi immediati per un 35enne residente in Germania che, nel tardo pomeriggio di oggi, si è gettato in acqua nella marina di Nardò.

L’impatto, a seguito del tuffo, è stato tanto violento. Fortunatamente non sarebbe finito sugli scogli, ma qualcosa deve essere comunque andato storto: non riusciva più a tornare a riva. Il 118, allertato dai bagnanti, ha a sua volta chiesto il supporto della guardia costiera.

I militari hanno raggiunto via mare il ferito, accompagnato d’urgenza presso il porticciolo di Santa Caterina. Qui, in ambulanza, il personale sanitario lo accompagnerà in ospedale per accertamenti e per scongiurare lesioni gravi. Al momento dei soccorsi il 35enne aveva il controllo degli arti, aspetto he ha rassicurato gli operatori sanitari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si lancia dalla scogliera ma resta ferito dopo il tuffo: soccorso in mare un turista

LeccePrima è in caricamento