rotate-mobile
Cronaca Litorale

Colpito da un infarto: il titolare del lido lo soccorre col defibrillatore

L’episodio in uno stabilimento di Torre dell’Orso: il 65enne ricoverato d’urgenza. Due anni fa, lo stesso titolare salvò un uomo sempre grazie al dispositivo

TORRE DELL’ORSO (Melendugno) – I medici stanno facendo di tutto per salvare un 65enne, colpito da un arresto cardiaco nella tarda mattina di oggi, a Torre dell’Orso. L’uomo è però quanto meno giunto al pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, grazie all’intervento del titolare del "Lido Sorgente", dove il 65enne si trovava al momento del malore: l’imprenditore balneare, infatti, ha immediatamente fatto ricorso al defibrillatore, in attesa dei soccorsi che ha subito allertato.

Sul posto, infatti, gli operatori del 118, i quali hanno proseguito con le manovre di rianimazione sul cuore dell’uomo. Quest’ultimo è giunto in ospedale non cosciente, ma  il defibrillatore ha consentito di regolarizzare il battito cardiaco. Ora è tenuto sotto osservazione da parte dei medici dell’Unità di Cardiologia ed emodinamica. Il personale ospedaliero spera che le sue condizioni possano migliorare nel corso delle ore, pertanto sarà monitorato a vista.

Anche due anni addietro, durante la stagione estiva, lo stesso titolare dello stabilimento salvò un altro uomo, sempre colpito da un infarto, grazie all’utilizzo del defibrillatore, regolarmente installato nella struttura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito da un infarto: il titolare del lido lo soccorre col defibrillatore

LeccePrima è in caricamento