rotate-mobile
Cronaca Porto Cesareo

Scirocco e corrente insidiosa: soccorso in successione ai bagnanti

A Torre Lapillo, nel pomeriggio, quattro provvidenziali interventi di recupero: protagonisti il personale con idromoto del 118, i vigili del fuoco del presidio di Porto Cesareo e la guardia costiera

TORRE LAPILLO (Porto Cesareo) - Una serie di interventi di soccorso a bagnanti in difficoltà ha movimentato l'ultimo sabato di agosto, sul litorale di Torre Lapillo, frequentatissima frazione di Porto Cesareo, nel tratto tra la storica torre, il Lido Max e il Lido Leucasia.

Il vento dai quadranti meridionali ha indirizzato la corrente verso il largo, trasformando le acque solitamente placide e cristalline in una trappola soprattutto per coloro che non conoscono le insidie dello scirocco e della risacca delle onde.

Così, nel pomeriggio sono state portatie a termine con successo quattro operazioni di recupero di bagnanti che non riuscivano più a ritornare verso la battigia. Due sono state realizzate dal personale del 118 dotato di idromoto, un' altra dai vigili del fuoco del presidio di Porto Cesareo mentre una quarta è stata frutto di una iniziativa congiunta con la guardia costiera. In un caso, il primo, si è reso necessario il trasporto in pronto soccorso per le cure del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scirocco e corrente insidiosa: soccorso in successione ai bagnanti

LeccePrima è in caricamento