Domenica, 13 Giugno 2021
Cronaca Piazza Caduti

Misterioso episodio: ignoti appiccano fiamme alla porta della chiesa

Il fatto all'alba a Sogliano Cavour. Colpito un ingresso laterale della parrocchia di San Lorenzo Martire. Il fuoco è stato spento da passante. E ora indagano i carabinieri

I danni provocati al portone.

SOGLIANO CAVOUR – Uno strano episodio, al momento difficile da inquadrare, si è verificato alle prime ore del giorno nel centro storico di Sogliano Cavour. Intorno alle 5,40, infatti, qualcuno che per il momento è riuscito a farla franca, ha deciso di appiccare le fiamme a una porta d’ingresso laterale della chiesa madre dedicata a San Lorenzo Martire, antico edificio di culto nel cuore della cittadina, in piazza Caduti, eretto nel XV secolo.

Nonostante l’orario, c’era comunque già qualche lavoratore mattiniero in giro, tanto che è stato proprio un cittadino il primo ad accorgersi di quanto stesse avvenendo, riuscendo a spegnere le fiamme con mezzi di fortuna, prima che riuscissero a divorare il portone di legno. Nel frattempo, era già stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, arrivati dal distaccamento di Maglie. I danni sono stati abbastanza contenuti, ma ora resta da svelare il mistero di quest’accanimento.

CHIESA 3-2-3Sulla vicenda stanno svolgendo approfondimenti i carabinieri della stazione di Cutrofiano. Un atto vandalico immotivato? O qualcosa di più inquietante, come una sorta di avvertimento? Il parroco, dal canto suo, ha riferito ai militari di non aver subito minacce, di non nutrire sospetti verso qualcuno in particolare, tantomeno di precedenti atti intimidatori. I carabinieri sperano di risalire all’identità di quello che potrebbe essere anche solo un piromane dalle videocamere disseminate nella zona, nella speranza che abbiano immortalato qualche passaggio sospetto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misterioso episodio: ignoti appiccano fiamme alla porta della chiesa

LeccePrima è in caricamento