rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Monteroni di Lecce

"Sogni d'Eleganza", arrivano i giovani stilisti

La manifestazione, giunta all'ottava edizione, si veste di nuovi obiettivi e lega il mondo del Fashion d'eccellenza ed il suo consueto ed affermato concorso per giovani stilisti, al mondo del food

MONTERONI - L'associazione Il Faro, in collaborazione con Now, commuty store, con il patrocinio della Provincia di Lecce e della Città di Monteroni di Lecce organizzano l'VIII edizione del "Concorso nazionale per giovani stilisti" "il Faro - Citta' di Monteroni di Lecce" Premio "Marcello Centonze".

La manifestazione nasce nel 2004 con l'intento di promuovere le sartorie locali, invogliando i giovani stilisti ad investire e credere nel settore per coltivare così la passione per la moda sartoriale. Riteniamo, infatti, che la strada intrapresa per diffondere l'arte della moda sia quella di valorizzare e allo stesso tempo mettere in luce i giovani che per la prima volta si affacciano in un mondo variegato e affascinate, ma allo stesso irto di ostacoli e di difficoltà, o quanto meno cercano di affermarsi in un settore che spesso conosce solo le grandi firme.

"Sogni d'Eleganza" si veste di nuovi obiettivi e lega il mondo del Fashion d'eccellenza ed il suo consueto ed affermato concorso per giovani stilisti, al mondo del food & beverage. Ed è appunto Food & Fashion, l'evento che svela l'elisir di lunga vita, promuovendo un'alimentazione sana ed equilibrata con alimenti selezionati per la loro qualità ed eccellenza nutrizionale del territorio di alta qualità perché la moda è bellezza ed il cibo è il legame che li unisce.

L'iniziativa avrà luogo il secondo sabato di Luglio presso una splendida location: Villa De Giorgi, una splendida dimora storica di Monteroni di Lecce che accoglierà invitati, concorrenti provenienti da tutta Italia e pubblico selezionato ad una serata davvero unica! Un percorso di moda vedrà sfilare gli abiti dell'ottavo concorso nazionale "Sogni d'Eleganza" con assegnazione di una Borsa di studio di € 500,00, che saranno supervisionati da una giuria di qualità, di poi seguita dalla passerella di splendidi abiti di alcuni stilisti del territorio di grande talento e spessore artistico, che presenteranno una collezione "capsula" ideata proprio per la speciale occasione.

Previsto anche un percorso gustativo di beverage & food offerto dalle aziende che sposeranno l'evento, che avrà luogo nell'incantevole giardino tra splendide agavi e alberi centenari ...davvero unico! Un party musicale "Electro Liric" chiuderà la bellissima serata.

"Sogni d'Eleganza - Food & Fashion", quindi, si propone con il duplice obiettivo di promuovere l'eccellenza del "Made in Puglia" ad ampio raggio per sostenere le creazioni di moda, nuovi giovani stilisti ed un'alimentazione sana per una dieta equilibrata con cibi sani ed autoctoni. Da un evento da sempre dedicato esclusivamente dedicato alla Moda, un messaggio sociale importante che riguarda in particolar modo tutti i giovani, che troppo spesso confondono il concetto di bellezza, stile ed eleganza con quello di eccessiva magrezza.

E tanto si approfondirà nel convegno che si terrà giovedì 7 luglio '11, ore 18.00 con autorevoli esponenti del mondo della moda e dell'alimentazione.
Inoltre la manifestazione si propone lo scopo di valorizzare il patrimonio storico-artistico di Monteroni attraverso la scoperta delle antiche dimore storiche della cittadina.

In particolare al convegno interverranno:
Lino Guido - sindaco di Monteroni
Massimo Lorenzo - Presidente Associazione Il Faro
Alfredo Pagliaro - Medico Nutrizionista
Manuela Settimo - Psicologa AIASU - Roma
Luciano Barbetta - Presidente Confindustria Moda - Lecce

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sogni d'Eleganza", arrivano i giovani stilisti

LeccePrima è in caricamento