rotate-mobile
Cronaca Soleto

Incendio distrugge garage, salvati due gatti che si trovavano dentro

Il rogo è divampato nel pomeriggio in una zona di campagna nei pressi di Soleto. Sul posto più squadre dei vigili del fuoco, protezione civile e polizia locale. Forse tutto nato da un cortocircuito

SOLETO – Un incendio divampa nel garage e all’interno va praticamente tutto distrutto. Dentro vi erano accatastate sedie e altre masserizie e tale è stata la temperatura raggiunta, che la lamiera della saracinesca si è distorta. Per fortuna, due gatti che erano rimasti intrappolati all’interno sono stati salvati in tempo o avrebbero rischiato di morire soffocati.

Le fiamme sono scoccate nel primo pomeriggio di oggi in una zona di campagna non lontana dalla strada che collega Galatina a Soleto, in territorio di quest’ultimo comune, per la precisione in località Masseria Cavoti. Sul posto si sono recati una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Maglie, due supporti provenienti dalla sede centrale, protezione civile di Soleto e polizia locale.

Il rogo nel box a Soleto

Il rogo si è sprigionato nel box attiguo a una villetta e gli operatori hanno dovuto lavorare per diverse ore prima di riuscire ad avere ragione delle fiamme, indossando i respiratori per farsi largo nel fumo denso e aspirandolo con le pompe. Durante le operazioni di spegnimento, poi, come detto, sono stati anche recuperati i due gatti, spaventati ma incolumi. Quanto alle cause che hanno provocato il grave danneggiamento, sono in fase di accertamento da parte dei vigili del fuoco. Non si esclude, come prima ipotesi, un cortocircuito alla caldaia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio distrugge garage, salvati due gatti che si trovavano dentro

LeccePrima è in caricamento