rotate-mobile
Cronaca

"Sonia", abbandonata da gente senza scrupoli ora ha bisogna di cure

La sua futura taglia sarà piccola-media, di circa 15 chilogrammi. Si tratta di uno splendido esemplare oltre che una grande coccolona, è un a storia emblematica di un problema, quello dell’abbandono di animali, radicato nella nostra cultura

LECCE – Quello del randagismo è un problema tanto diffuso quanto difficile da contenere. Ogni giorno sono tanti i cani abbandonati per le strade del Salento, creature in cerca di una casa o di un po’ di affetto. Capaci, però, di cambiare e completare la vita di chi li accoglie e decide di accudirli. Sono tante le associazioni che si occupano dei randagi, ma per ogni cane che si cerca di sistemare altre decine vengono abbandonati nei luoghi più inconcepibili.

Quella di Sonia, una futura taglia piccola-media, di circa 15 chilogrammi, uno splendido esemplare oltre che una grande coccolona, è un a storia emblematica di un problema, quello dell’abbandono di animali, radicato nella nostra cultura. Abbandonata in un paesino del Salento ormai da mesi, Sonia ha bisogno di cure e di essere adottata.

Di lei, in questi mesi, si è occupata l’associazione O.R.A.A. onlus, da sempre in prima linea per la difesa e la cura degli animali e nel cercare di porre rimedio e assistenza ai randagi presenti nel territorio. Un’associazione che ha il volto e la grande passione di persone come Paola Rollo o Lucia Spagna. Per contattare le due volontarie è possibile inviare una mail a paolarollo271959@libero.it o spagnalucia@gmail.com. 

Inoltre è possibile contattare il numero 338 98 791 62 o 339 740 17 45. O, ancora, visitare la pagina di facebook o visionare il video. Un piccolo aiuto può salvare un animale e migliorare la propria vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sonia", abbandonata da gente senza scrupoli ora ha bisogna di cure

LeccePrima è in caricamento