rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Leverano

Sorpresi a bruciare rifiuti nella campagne, nei guai tre cittadini albanesi

L'intervento dei carabinieri forestali dopo le segnalazioni degli abitanti della zona. I tre sono stati colti sul fatto

LECCE - Da giorni alcuni cittadini segnalavano un illecito smaltimento dei rifiuti, bruciati nelle campagne di Leverano. Denunce che hanno portato i carabinieri forestali a intensificare i controlli per porre fine a una pratica tanto illecita quanto dannosa per la salute. I militari del comando stazione di Lecce hanno denunciato tre uomini di nazionalità albanese all’autorità giudiziaria.

Gli uomini della forestale, impegnati nella verifica di alcune segnalazioni, hanno notato una alta colonna di fumo nero e denso provenire da un terreno poco distante. Hanno trovato sul posto K.R., nelle immediate vicinanze di una fossa di circa 50 metri quadri e profonda circa 2, al cui interno erano presenti rifiuti di varie tipologie tra cui infissi in legno, onduline in vetroresina, rifiuti plastici e residui vegetali ai quali era stato dato fuoco.

Poco dopo è sopraggiunto S.S., che ha avvisato telefonicamente il proprietario dell’area, che si è presentato sul posto pochi minuti dopo. Intorno alla buca erano stati depositati rifiuti della stessa tipologia pronti per essere illecitamente smaltiti mediante combustione. I militari hanno quindi proceduto a sequestrare la buca e l’area limitrofa oltre che a denunciare i tre individui per gestione illecita e combustione di rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi a bruciare rifiuti nella campagne, nei guai tre cittadini albanesi

LeccePrima è in caricamento