rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Spongano

Sorpresi a rubare gasolio in un cantiere, denunciati due 20enni

A Spongano, la notte scorsa, i carabinieri di Tricase hanno denunciato, per furto aggravato in concorso, E. M., 23enne di Maglie e V. V., 19enne di Castro. I due si erano introdotti all'interno di un cantiere edile per rubare

SPONGANO – In tempi di crisi e con il petrolio che ha raggiunto ormai cifre da record, anche il carburante è diventato oggetti del desiderio di ladri in cerca di facile guadagno. A Spongano, la notte scorsa, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Tricase hanno denunciato, per furto aggravato in concorso, E. M., 23enne di Maglie e V. V., 19enne di Castro. I due si erano introdotti all’interno di un cantiere edile e, muniti di taniche di plastica, tubi ed un “soffietto”, avevano iniziato a riempire i contenitori con gasolio che aspiravano dai mezzi da lavoro posteggiati nell’area di lavoro.

I loro movimenti guardinghi ed il loro armeggiare vicino ai serbatoi delle macchine operatrici non è sfuggito, però, ad un attento vigilante di un istituto, il Bcs Security, il quale ha immediatamente contattato, sul numero unico europeo di emergenza 112, la centrale operativa della compagnia di Tricase.

I militari hanno quindi contattato la “guardia giurata”, dicendogli di non correre inutili rischi ma di continuare a monitorare i movimenti dei due. Poco dopo sul posto è giunta l’autoradio dell’aliquota radiomobile. I militari operanti, dopo essersi introdotti silenziosamente nel cantiere, hanno colto di sorpresa e bloccato i due che, avendo finito di riempire le taniche di plastica, si stavano per allontanare a bordo del fuoristrada con cui erano andati a fare l’illecito “rifornimento” di gasolio.

Sentito il parere del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Lecce, i due incensurati, sono stati denunciati in stato di libertà per furto aggravato in concorso, mentre il carburante sottratto è stato restituito al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi a rubare gasolio in un cantiere, denunciati due 20enni

LeccePrima è in caricamento