rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Squinzano

Sorvegliato speciale in giro con un pregiudicato: scattano le manette

Onofrio Corbascio, 44enne, originario di San Donaci, in provincia di Brindisi, condannano per associazone mafiosa, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Squinzano. Sorpreso in giro con un 27enne con precedenti

 

SQUINZANO – Avrebbe violato le prescrizioni derivanti dalla sorveglianza speciale, alla quale è sottoposto, e per questo Onofrio Corbascio, 44enne, originario di San Donaci, in provincia di Brindisi, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Squinzano.

Corbascio, infatti, nella giornata di sabato, sarebbe stato fermato proprio all’interno del comune a nord di Lecce, in compagnia di un giovane di 27 anni, anch’egli di San Donaci, gravato da precedenti.

Il 44enne è un personaggio ampiamente noto alle cronache, fin dagli anni ’80, quando avrebbe iniziato a collezionare precedenti in materia di stupefacenti, contro il patrimonio e la persona, e persino associativi, tanto da aver ricevuto una condanna per associazione per delinquere di tipo mafioso.

CORBASCIO-2Proprio per questo motivo, Corbascio era sottoposto a una misura di prevenzione quale la sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, con obbligo di soggiorno antimafia. Si tratta di un provvedimento che impone numerose limitazioni alla libertà personale, tra cui il divieto di frequentare persone a loro volta con precedenti di determinati tipi.

Già in passato era incappato in problemi per frequentazioni a lui precluse, e la stessa cosa si sarebbe ripetuta sabato, quando è stato sorpreso con il giovane con precedenti. In questo caso, la normativa prevede l’arresto in flagranza. L’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Borgo San Nicola, a Lecce.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorvegliato speciale in giro con un pregiudicato: scattano le manette

LeccePrima è in caricamento