rotate-mobile
Cronaca

Sos Università: Udu raccoglie le segnalazioni di esami non registrati

Udu denuncia il malfunzionamento del sito internet dell’ateneo salentino e la mancata registrazione di esami anche vecchi. Fino al 12 febbraio gli studenti potranno inviare le loro segnalazioni all’email sosesami@udulecce.it

 

LECCE - E’ dall’inizio dell’anno accademico che i rappresentanti universitari dell’Udu (Unione degli universitari) denunciano disservizi sul portale dell’Università del Salento il quale non sembrerebbe funzionare a pieno regime, nonostante le smentite pervenute dalla stessa amministrazione.
 
Fra i disagi riscontrati, vi sarebbe la mancata registrazione di esami sostenuti già prima del 31 settembre 2011. “Questo potrebbe sembrare un problema che riguarda esclusivamente gli studenti prossimi alla laurea - sostiene l’Udu -  in realtà incide pesantemente anche sugli studenti lontani dalla conclusione degli studi”.
 
L’ateneo salentino ha inoltre deciso di cambiare il sistema di tassazione includendo, oltre al criterio del reddito, anche un parametro di merito a cui i rappresentanti dell'Unione degli universitari si sono sempre opposti perché avrebbe fatto lievitare le rette universitarie. Udu fa notare che il nuovo parametro tiene conto sia della media dei voti, che del numero di crediti formativi accumulati dall’agosto 2010 al settembre 2011. 
 
Nonostante le garanzie offerte dall’amministrazione  universitaria sulla risoluzione dell’increscioso problema, i rappresentanti Udu ritengono di dover informare per tempo tutti gli studenti, “sia per verificare l'effettiva correzione del malfunzionamento, in tempi congrui con il pagamento delle rate, sia per fare le opportune segnalazioni all'amministrazione”. 
 
A tal fine è partita  la campagna “emergenza: esami non caricati sul portale” che consiste nel raccogliere segnalazioni inviate dagli studenti all’indirizzo mail sosesami@udulecce.it entro il 12 febbraio. Tutte le segnalazioni saranno poi inviate a chi di dovere e gli studenti ricontattati, al fine di verificare l'effettiva risoluzione del problema.
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sos Università: Udu raccoglie le segnalazioni di esami non registrati

LeccePrima è in caricamento