Dopo i colpi in provincia, “spaccata” nel cuore della movida: scooter contro la vetrina di un locale
Un individuo è stato immortalato nel centro di Lecce: ha scagliato un ciclomotore contro la vetrata del “Déjàvu” in via Degli Ammirati, per poi introdursi e portare via il denaro in cassa
LECCE – Dopo i colpi notturni messi a segno, in serie, in provincia, una “spaccata” anche a Lecce. Un malvivente, nella notte, ha infatti preso di mira un locale in pieno centro storico. Si tratta del “Déjàvu” in via Degli Ammirati, nel cuore della movida giovanile e a pochi passi dal Museo Must e da Piazzetta Santa Chiara.
Pochi minuti prima delle 4, un uomo in sella a uno scooter è stato visto entrare in azione. Servendosi del mezzo a due ruote, avrebbe infranto la vetrina del locale riuscendo a introdursi nella sala. Dopo aver svuotato il cassetto del registratore di cassa, con all’interno una somma di circa 300 euro, è fuggito abbandonando il dispositivo per strada. Questo è stato poi recuperato dalle forze dell'ordine.
Non è dato sapere se sia stato aiutato da un complice. Gli agenti di polizia delle volanti, accorsi sul posto, hanno subito recuperato i filmati dei vari sistemi di sorveglianza installati all'esterno dei numerosi esercizi della zona. Da quei fotogrammi sono state già recuperate informazioni utili: la scena, il modello del ciclomotore, la silhouette dell’autore. Tutti elementi che convoglieranno nell’indagine avviata anche sulla base di alcune, eventuali testimonianze.