rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
Cronaca Trepuzzi

Distributori sempre nel mirino dei malviventi: due spaccate, bottino magro

Alla Total Erg di Trepuzzi il colpo non è riuscito. I ladri hanno tentato di sfondare la vetrata del bar con un martello, ma sono dovuti scappare per l'arrivo della vigilanza. Alla Tamoil di Cannole rubati soltanto pochi dolciumi per un valore molto basso. Indagano in entrambi i casi i carabinieri

LECCE – Anno nuovo, tipologia di furto vecchia. Ci sono abitudini che non cambiano da un anno all’altro e una di queste è senz’altro il classico “colpo” nelle ore piccole al distributore di carburanti. Due solo nella notte appena trascorsa, anche se a fronte di molta scena alla fine i ladri ne hanno ricavato ben poco. Uno, infatti, è miseramente fallito. L’altro è riuscito, ma è come se non lo fosse perché alla fine si tratta soltanto di qualche barretta di cioccolato e pacco di caramelle.

Forse nemmeno da riempirci una calza per la Befana. A Trepuzzi, intorno alle 2 del mattino, i ladri sono tornati alla carica contro un loro vecchio pallino, la Total Erg lungo la via per Lecce. Erano in tre, stando a quanto evidenziato nelle immagini di videosorveglianza, uno dei quali, brandendo un grosso martello, ha cercato di buttare a terra la vetrata del bar. E’ stato in grado solo a incrinarla, però, poi la banda è fuggita perché l’allarme ha fatto arrivare sul posto la vigilanza privata. Via a mani vuote proprio sul più bello. Ancora non è ben chiaro con quale auto siano arrivati sul posto. Per le indagini si sono recati i carabinieri del Norm di Campi. 

I loro colleghi dipendenti dalla compagnia di Maglie, invece, si stanno occupando di un altro caso, che riguarda il bar del distributore Tamoil di Cannole. I ladri, dopo aver forzato la porta d’ingresso, hanno rubato quel poco che hanno trovato in dolciumi, visto che non c’erano sigarette o soldi. La struttura è al momento chiusa per un cambio di gestione. Quindi, non c’è nemmeno allarme. Il valore di quanto depredato è molto basso. La scoperta è avvenuta solo questa mattina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distributori sempre nel mirino dei malviventi: due spaccate, bottino magro

LeccePrima è in caricamento