rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Spaccio in città, bloccati dalla squadra mobile con cocaina e marijuana

I movimento di un 19enne e di un 46enne erano tenuti d'occhio da diversi giorni dalla sezione antidroga. Ieri mattina fermati in auto. Dopo, perquisizione in casa

LECCE – Sono finiti entrambi in carcere con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. I movimenti di Alessandro Paolino, 19enne, e Nestor Oscar Quarta, 46enne, erano tenuti d’occhio da diversi giorni. Fin quando ieri non è scattato il controllo della Sezione antidroga della squadra mobile. I due leccesi, già noti, sono stati bloccati mentre si trovavano a bordo di una Hyundai iX20.

Tenuti d'occhio da tempo

Già sotto osservazione da alcuni giorni, al momento dell’alt hanno subito mostrato segni di nervosismo. Le perquisizioni hanno permesso di rinvenire addosso a uno dei due tre dosi di cocaina e una di  marijuana, per circa 2 grammi. Inoltre, in uno zainetto di tela c’era un involucro trasparente contenente circa 5 grammi di mannite, un bilancino di precisione funzionante e altro materiale  per taglio e confezionamento dello stupefacente.    

In casa il resto della droga

La perquisizione non si è conclusa lì. E’ stata estesa all’attuale domicilio dei due, dove i poliziotti hanno trovato altri 25 grammi di cocaina e 3 di marijuana, ulteriori due bilancini di precisione, ancora sostanza da taglio e altro materiale. Più 965 euro in banconote, probabile provento dell’attività di spaccio. E per entrambi si sono aperte le porte della casa circondariale di Borgo San Nicola.

Quarta, in particolare, era stato già arrestato nell'aprile scorso e scarcerato dopo l'udienza di convalida, durante la quale aveva riferito al giudice che la sostanza (in quel caso marijuana) era per uso personale e che la cessione documentata nell'occasione dai carabinieri era stato un caso eccezionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio in città, bloccati dalla squadra mobile con cocaina e marijuana

LeccePrima è in caricamento