rotate-mobile
Cronaca Via Giacomo Leopardi

Raffica di colpi davanti al pub. Ferito in un agguato un 24enne

Giuseppe Taurino, 24 anni di Lecce, era nello spazio antistante il "Tucandela", su viale Leopardi. Poco dopo le 21, due individui sono giunti a bordo di una moto di grossa cilindrata, esplodendo diversi colpi. Per il giovane una ferita alla coscia

LECCE - Un giovane di 24 anni, Giuseppe Taurino, è stato raggiunto da un colpo di pistola, poco dopo le 21, davanti al locale "Tucandela", in viale Leopardi, sulla circonvallazione di Lecce. 

Il giovane, del capoluogo salentino, che si trovava nello spazio aperto antistante il pub, è stato avvicinato da un individuo giunto a bordo di una moto di grossa cilindrata, presumibilmente una Yamaha,  accompagnato da un'altra persona.

Una volta ferito, Taurino si è trascinato all'interno del locale, ma il sicario ha cercato di colpirlo nuovamente: uno dei proiettili ha sfondato una parte del vetro posta al di sotto dell'insegna. Sarebbero stati almeno cinque i colpi esplosi nei concitati momenti che hanno portato al ferimento, davanti a diversi testimoni. 

Il personale del 118, intervenuto con due ambulanze, lo ha trasportato al "Vito Fazzi" di Lecce dove i sanitari hanno medicato la ferita alla coscia. Secondo le prime ricostruzioni, dopo aver esploso i colpi, i due malviventi avrebbero proseguito a tutta velocità verso viale Japigia, lungo la direzione di marcia. Sul posto i carabinieri del nucleo investigativo, i colleghi della scientifica e gli agenti delle volanti della questura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di colpi davanti al pub. Ferito in un agguato un 24enne

LeccePrima è in caricamento