rotate-mobile
Cronaca Nardò

Spari contro i "Tarocchi": danni ad insegna e finestra

Misterioso episodio nella notte contro il ristorante-pizzeria "I Tarocchi" sulla Leverano-Porto Cesareo. Quattro colpi di fucile hanno danneggiato l'insegna ed una finestra. Indagano i carabinieri

Una rosa di pallini per scaricare le cartucce del fucile e saggiarne la potenza della detonazione o un attentato intimidatorio e con quale finalità? Punti interrogativi di indagine sulla quale lavorano i carabinieri del Norm di Campi Salentina dopo i quattro colpi di fucile esplosi, poco dopo le due di questa notte, contro l'insegna e la finestra del bagno del ristorante-pizzeria "I Tarocchi", nei pressi di contrada "Pittuini", agro di Nardò, sulla strada provinciale Leverano-Porto Cesareo. I danni sono minimi, stimati in circa 200 euro, coperti da assicurazione.

Gli attentatori hanno esploso un colpo contro l'insegna del locale che si trova sulla sinistra dello stradone che poi sfocia all'entrata della pizzeria e all'indirizzo di una piccola finestrella del bagno delle donne affiancata alla porta d'ingresso. Al di là dell'azione, il movente delle fucilate rimane oscuro. Il titolare, Antonio Nestola, 46 anni di Leverano, nella tarda serata di ieri ha chiuso regolarmente il ristorante e non si sarebbe segnalato alcuno screzio con i clienti da far immaginare una ritorsione così violenta. Solo intorno alle 12 di questa mattina, Nestola si è accorto di quanto successo. I pallini avevano perforato l'insegna esterna del locale e la vetrata di una finestra.

Sul posto i militai della stazione di Porto Cesareo, coadiuvati dai militari del Norm di Campi, hanno recuperato e sequestrato quattro cartucce di un fucile con ogni probabilità da caccia. Nei prossimi giorni, se il magistrato lo riterrà opportuno, le cartucce saranno inviate al Ris di Roma per accertamenti di laboratorio e risalire alle impronte. Il signor Nestola ha sporto regolare denuncia presso la caserma dei carabinieri di Porto Cesareo e ha riferito di non aver mai ricevuto minacce di alcun genere. Tra l'altro, da quando è aperta l'attività, circa tre anni, non si erano mai registrate azioni intimidatorie e i Nestola sono conosciuti come una famiglia onesta e dedita al lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari contro i "Tarocchi": danni ad insegna e finestra

LeccePrima è in caricamento