rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Spazi pubblicitari e biglietti da visita: finto promoter si aggira in centro

Un uomo indagato per una serie di episodi ai danni di commercianti. Le offerte per 50 euro, ma sono soltanto dei raggiri

LECCE – Occhio al truffatore. L’offerta sembra buona e lui si presenta bene: di mezza età, ben vestito, parla in italiano senza inflessioni dialettali. Una delle volte in cui ha agito, per 50 euro ha offerto non solo adeguati spazi pubblicitari su una pubblicazione locale, ma anche 600 biglietti da visita. Ovviamente, nulla è andato in porto: né la pubblicazione, tantomeno sono arrivati i biglietti da visita.

Una delle vittime è la proprietaria di un esercizio commerciale di Lecce. Il 7 febbraio scorso ha sporto denuncia in questura, racconando di questo sedicente promoter. E’ stato proprio lui a contattarla. E l’affare è andato in porto. Salvo poi scoprire che era tutta una truffa.  

Confrontando le denunce acquisiste negli ultimi tempi, in questura se n’è individuata una analoga, sporta dal proprietario di un esercizio commerciale del quartiere Mazzini. Si è così risaliti all’autore: una delle vittime avrebbe avuto un contatto telefonico con il soggetto. Dal numero di telefono si è arrivati al titolare della scheda. E la descrizione di quest’ultimo coincideva perfettamente con quella del promoter, ora indagato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spazi pubblicitari e biglietti da visita: finto promoter si aggira in centro

LeccePrima è in caricamento