rotate-mobile
Cronaca Castrignano del Capo

Tragica svolta: trovato nelle campagne del Capo il corpo di Noemi

I cadavere è stato rinvenuto nella zona di Castrignano del Capo, località San Giuseppe, in una campagna adiacente alla strada provinciale per Santa Maria di Leuca

CASTRIGNANO DEL CAPO – La svolta è arrivata con la confessione del 17enne, fidanzato di Noemi Durini. Indagato per omicidio volontario dalla Procura dei minori fin dalle prime ore del giorno, è crollato e ha indicato il luogo dov’era nascosto il cadavere della ragazza di Specchia per la quale, da giorni, un esercito di carabinieri, vigili del fuoco, volontari, stava battendo tutte le campagne, le vore, i pozzi del Capo di Leuca. Era ricoperto di pietre, con la testa in giù. Si scorgevano a malapena i piedi.

L'annuncio del prefetto

E’ stato il prefetto Claudio Palomba a dare la notizia che tutti temevano, ma che nessuno avrebbe mai voluto sentire. I giornalisti erano stati convocati fin da ieri nel palazzo di governo di via XXV Luglio, a Lecce, per un incontro, oggi, con la famiglia di Noemi (la madre, che ne ha scoperto l’assenza domenica mattina e denunciato martedì l’allontanamento, e la sorella), ma il destino ha voluto che la conferenza fosse annullata all’ultimo istante.

Pochi minuti prima che, formalmente, avesse inizio l’incontro, infatti, il prefetto è arrivato in sala e ha dato il terribile annuncio. “L’incontro di oggi era per altri fini. Purtroppo, mentre eravamo in riunione, c’è stato comunicato dalla procura e dai carabinieri il ritrovamento del corpo della ragazza”. 

Video: il prefetto annuncia il ritrovamento

Il luogo del rinvenimento

Quasi in contemporanea, l’ufficialità resa anche dal comando provinciale dei carabinieri. I militari,  in una breve nota, hanno confermato il rinvenimento del cadavere della ragazza scomparsa il 3 settembre scorso da Specchia. Il corpo di Noemi Durini, 16 anni, è stato ritrovato nella zona di Castrignano del Capo. Per la precisione, in località San Giuseppe, in una campagna adiacente alla strada provinciale per Santa Maria di Leuca.

La triste scoperta è toccata ai carabinieri della stazione di Specchia. Sul posto si sono recati il procuratore della Repubblica di Lecce, Leonardo Leone De Castris, con i sostituti incaricati delle indagini, il comandante provinciale dell’Arma, Giampaolo Zanchi, i militari della compagnia di Tricase, comandati dal capitano Alessandro Riglietti.

Video: qui era stato occultato il corpo

Il macabro nascondiglio fra le pietre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragica svolta: trovato nelle campagne del Capo il corpo di Noemi

LeccePrima è in caricamento