rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Specchia

Atti osceni e minacce con coltello: era l'incubo della sua vicina, patteggia

Un pensionato 67enne di Specchia, Salvatore Carletta, ha patteggiato una condanna a un anno di reclusione. Pena che sconterà ai domiciliari, dove si trova già da qualche tempo. Avrebbe esibito più volte i genitali e in un'occasione avrebbe anche proferito vere e proprie minacce di morte

LECCE – Insulti, minacce e atti osceni. Un vero e proprio incubo di cui a fare le spese era stata una donna di 60 anni, costretta a subire le angherie di un vicino molesto. Il protagonista di questa triste vicenda, un pensionato 67enne di Specchia, Salvatore Carletta, ha patteggiato una condanna a un anno di reclusione. Pena che sconterà ai domiciliari, dove si trova già da qualche tempo.

La sentenza è stata messa dal gip Cinzia Vergine. Il 67enne era stato arrestato a dicembre scorso dai carabinieri del posto, in collaborazione con i colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Tricase, su ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Lecce.

Negli ultimi mesi, l’uomo aveva tempestato di “attenzioni” la vicina di casa, fino a trasformare gli "inviti" in un vero e proprio incubo fatto di minacce e atti osceni. Frasi di ogni tipo indirizzate alla donna, alle quali erano seguite anche minacce di morte. Con tanto di coltello, urlando: “Ti uccido”.

CARLETTA SALVATORE..-2-2-2La 60enne aveva quindi deciso di denunciare l’uomo, ma il suo coraggio non era bastato a far desistere il suo presunto stalker.  Anzi, Carletta aveva cominciato ad effettuare veri e propri appostamenti nei pressi dell’abitazione della vittima. In alcune delle circostanze riferite nelle denunce, la vittima sarebbe stata spesso aggredita verbalmente e non, da parte dell’uomo, a volte anche nudo, che in alcune occasioni addirittura le avrebbe mostrato i genitali mimando espliciti atti sessuali accompagnati da espressioni volgari.

L’attività d’indagine, supportata anche dalle numerose testimonianze di alcuni vicini,  ha permesso così di ricostruire il macabro mondo di ansie e paure della povera vittima stante il quale il sostituto procuratore di Lecce, Carmen Ruggiero, aveva richiesto al gip, Antonia Martalò, un immediato provvedimento cautelare personale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti osceni e minacce con coltello: era l'incubo della sua vicina, patteggia

LeccePrima è in caricamento