menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una delle immagini dei danni

Una delle immagini dei danni

“Piove nel poliambulatorio Asl”. Sportello dei diritti solleva dubbi sull’agibilità

Numerose le segnalazioni giunte all’associazione che tutela i diritti dei consumatori. Nell’edificio di Martano stanze allagate

MARTANO- Piove nel Poliambulatorio della Asl a Martano: lo denuncia lo “Sportello dei diritti” di Lecce. L’associazione che difende i diritti dei consumatori nutre anche dei dubbi circa l’agibilità dell’edificio che ospita la struttura sanitaria. “Dopo la notizia dello scorso 14 febbraio del blitz del Nas dei carabinieri nel poliambulatorio di Martano, destinato fra l’altro dell’installazione di uno dei mammografi acquistati dall’Asl di Lecce con i Fondi Fesr 2014-2020 ed il cui utilizzo è stato rallentato da più di un problema burocratico e organizzativo, sono giunte allo “Sportello dei diritti” le segnalazioni da parte di operatori e pazienti sulle condizioni dell’immobile”, dichiarano i portavoce dell’associazione.

Nei giorni scorsi, secondo le segnalazioni raccolte, si sarebbero verificati allagamenti e rotture dei pannelli in cartongesso. Disagi che, secondo l’associazione, avrebbero finito per mettere in luce gravi deficit nei lavori appena effettuati e già sotto la lente d’ingrandimento dei militari del Nucleo antisofisticazione e sanità. “Alcuni addetti, peraltro, avrebbero sollevato più di un dubbio sulla sussistenza dell’agibilità dello stabile”, rileva Giovanni D'Agata, presidente dell’associazione.

 “La questione, quindi, è sempre ed ancora la stessa e che riguarda l’utilizzo di ingenti risorse pubbliche a fronte delle necessità impellenti ed indifferibili dell’utenza e dei tanti pazienti i quali alla fine pagano sempre non solo i ritardi, ma anche le modalità di spesa dei fondi pubblici per i quali auspichiamo un solerte e rapido accertamento da parte delle forze di polizia e delle autorità inquirenti”, conclude.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento