rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Squinzano

Vigilante minacciato con fucile e rapinato della pistola, caccia a un Suv

Il grave episodio nella notte a Squinzano. I malviventi a bordo di un'Alfa Romeo Stelvio. La guardia giurata affiancata a un semaforo e costretta a cedere l'arma. La fuga in direzione di Cellino San Marco

SQUINZANO – Accostato, minacciato con un fucile a pompa e costretto a cedere la sua pistola d’ordinanza. È la disavventura accaduta nel corso della notte appena trascorsa, a Squinzano, a un vigilante.

Vittima della rapina, episodio sul quale stanno indagando i carabinieri dipendenti della compagnia di Campi Salentina, è stata una guardia giurata dell’istituto Ggs La Velialpol che era in quel momento in servizio di pattugliamento fra le strade di Squinzano e dintorni, per verificare come sempre eventuali tentativi di furto ai danni delle attività commerciali e alle abitazioni di abbonati.

A quanto si apprende, intorno alle 2 di notte, in via Lecce, all'altezza di un semaforo, sarebbe spuntata un’auto scura, un Suv Stelvio Alfa Romeo, con due soggetti a bordo, entrambi con i volti coperti, che sarebbero stati in grado di bloccare il vigilante – il quale si trovava nell’auto di servizio – per coglierlo di sorpresa. Uno dei due sarebbe uscito spianando un fucile, puntandoglielo contro e minacciandolo per farsi consegnare l’arma d’ordinanza, una pistola Beretta 9x21.

Ottenuto il “bottino”, subito dopo il Suv si sarebbe dileguato a tutta velocità al di fuori dell’abitato, procedendo verso nord, per quanto sia stato in grado lo stesso vigilante di notare, in direzione di Cellino San Marco. È stata avvisata la centrale operativa dell’Arma e subito si sono attivati i carabinieri della sezione radiomobile di Campi per le ricerche, interessando anche i colleghi della limitrofa provincia brindisina. Ma dei misteriosi malviventi, nessuna traccia. Saranno acquisiti i filmati di videosorveglianza della zona in cerca di elementi utili alle indagini, che sono in mano ai militari della stazione di Squinzano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigilante minacciato con fucile e rapinato della pistola, caccia a un Suv

LeccePrima è in caricamento