rotate-mobile
Cronaca Squinzano

Fiamme di notte: un’auto distrutta e un’altra resta danneggiata

Questa volta è accaduto alla periferia di Squinzano. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri. Il veicolo è di proprietà di un 48enne, titolare di un'impresa. Cause in fase d'accertamento

SQUINZANO – È di un’autovettura completamente distrutta e una seconda danneggiata a causa del riverbero delle fiamme, il bilancio dell’ennesima notte di fuoco nel Salento. Questa volta, scenario dell’incendio è stato il comune di Squinzano. Le fiamme hanno attecchito circa un quarto d’ora prima delle 4 di notte su una Subaru Vivio.

L’auto, di un imprenditore 48enne specializzato in sistemi di gestione integrata di edifici, era posteggiata in una strada periferica del comune del nord Salento, via Generale Nobile, quasi a ridosso di un’area di campagna che costeggia la vicina via Barbano.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con una squadra del distaccamento di Veglie. Al loro arrivo, però, le fiamme si erano ormai del tutto impossessate del veicolo, di cui non si è salvato nulla. Accanto si trovava una Subaru Legacy che a sua volta ha subito qualche danno sulla parte anteriore destra. Per ulteriori accertamenti sono intervenuti i carabinieri della stazione di Squinzano. L'auto non era assicurata per questo genere di eventi. E al momento, comunque, non sembra che sia stato possibile accertare le cause precise.

Roghi, ieri vertice in Prefettura

Il problema degli incendi di veicoli in provincia di Lecce è stato analizzato proprio ieri, nel corso di un vertice in Prefettura, alla presenza dei dirigenti delle forze dell’ordine locali, durante il quale si è concordato il potenziamento dei servizi di vigilanza e controllo del territorio, soprattutto nelle ore notturne, con particolare attenzione alle tipologie di luoghi dove si sono verificati alcuni fra gli episodi recenti più eclatanti (come concessionarie e ditte che gestiscono l’appalto nel settore dell’igiene urbana) e alle aeree industriali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme di notte: un’auto distrutta e un’altra resta danneggiata

LeccePrima è in caricamento