rotate-mobile
Cronaca Melissano

"Stai attento ed elimina il blog": minacce a Scarcella

A distanza di quasi due mesi nuova intimidazione nei confronti del consigliere di Melissano, Marcello Scarcella. Davanti al cancello di casa ha trovato una lettera con quattro pagine zeppe di minacce

Nuove minacce di morte indirizzate a Marcello Scarcella, consigliere comunale del Partito democratico nel Comune di Melissano. L'intimidazione, la seconda in appena due mesi, è giunta all'ex assessore alla cultura e allo spettacolo tramite un foglio protocollo piegato più volte "confuso come una cartaccia trasportata dal vento, tanto era piccola" riferisce lo stesso Scarcella raggiunto telefonicamente. Il consigliere comunale, ieri sera intorno alle 8 meno 10, aveva raggiunto casa per sbrogliare alcune faccende personali prima di rientrare a Casarano dove avrebbe dovuto partecipare ad una riunione. "Sceso dalla macchina, ho notato il foglio davanti al cancello d'ingresso, bagnato, zuppo d'acqua e mi sono tremate le gambe tanto da dover chiedere soccorso ad una vicina". Inquietanti le scritte lasciate sui quattro fogli.

"Sul pezzo di carta che corrispondeva alla quarta pagina si intravedeva la scritta per Stefano Scarcella scritta in stampatello con un pennarello nero". La pagina era corredata da un cappio, un omino con una valigetta tra le mani che esce dalla sede dell'Axa dove il consigliere ha uno studio e sotto una linea orizzontale, precisa Scarcella, c'è il disegno verosimilmente di un coniglio sgozzato e riferimenti grafici a materiale esplosivo. Sullo sfondo dell'intera pagina era stato apposto il messaggio: "Stai attento". Le scritte offensive, però, riempivano anche le restanti tre facciate. Sul primo foglio l'inquietante messaggio: "Questo è l'ultimo avvertimento", scritto con una penna nera completato dal disegno di un teschio della morte trafitto da un coltello.

Sfondi inquietanti anche aprendo le altre pagine: "il messaggio più fastidioso l'ho trovato sul secondo foglio dove mi hanno invitato ad eliminare il blog" riferisce Scarcella. In basso erano stati disegnati due teschi. Sulla terza facciata era stata lasciata la scritta: "Stai attento se no morirai" e altri disegnino. "La cosa che più mi ha dato fastidio", fa sapere il consigliere, "è stata la volontà di voler colpire il mio blog sul quale sono state pubblicate delibere, determine, oltre a 400 articoli di natura amministrativa e proprio in questi giorni mi stavo preoccupando dell primo episodio intimidatorio che mi ha coinvolto". "Per me si tratta dell'ennesimo attentato alla democrazia e tale gesto offende l'intera cittadinanza di Melissano". Scarcella ha più volte denunciato sul suo blog la pessima gestione della cosa pubblica.

Lo scorso 20 settembre, il consigliere comunale era stato bersagliato con un primo gesto intimidatorio. All'interno di una busta vi era un foglio protocollo sul quale erano state apposte frasi con scritte "ti scanniamo come ai conigli", "hai finito di campare" , "sei un uomo mavrebbe orto" e un invito a presentarsi presso la sezione del Partito dove si legge testualmente:"Troverai una sorpresa per te" .
In serata dopo aver raccolto le nuove minacce, il consigliere ha sporto regolare denuncia presso la locale caserma dei carabinieri. I testi delle minacce sono visibili sul sito https://melissanopensieriliberi.blogspot.com/

"Stai attento ed elimina il blog": minacce a Scarcella

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stai attento ed elimina il blog": minacce a Scarcella

LeccePrima è in caricamento