Domenica, 26 Settembre 2021
Cronaca Ugento

Ducato in fiamme sulla statale 274: stava trasportando studenti a casa

A bordo ragazzi del Nautico di Gallipoli di rientro verso Tricase e dintorni. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e polizia. All'origine un cortocircuito. Tutti incolumi

UGENTO – Momenti di paura nel pomeriggio sulla strada statale 274, in direzione di Santa Maria di Leuca, per un furgone Fiat Ducato alimentato a Gpl. E’ andato improvvisamente in fiamme. Si tratta di un mezzo per noleggio con conducente, impiegato nell’occasione per il trasporto di studenti di scuola superiore.

Nessuno di loro, fortunatamente, è rimasto ferito o intossicato. Incolume anche il conducente, un uomo di Castrignano del Capo. Sono usciti tutti prima che le fiamme avvolgessero completamente il furgone. Che, per inciso, è andato irrimediabilmente distrutto.

All’improvviso, mentre era nel pieno della marcia dal vano motore è iniziato a uscire fumo. Il conducente, che nel frattempo era al chilometro 22, all’altezza dello svincolo per Ugento, è stato costretto ad accostare e far scendere tutti gli occupanti.

Si tratta di una decina di studenti dell’istituto Nautico di Gallipoli, residenti fra Tricase e dintorni. Stavano rientrando presso le loro abitazioni. Il fatto s’è verificato poco prima delle 17 e, in breve, le fiamme hanno avvolto completamente il Ducato.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, oltre a pattuglie dei carabinieri della stazione di Ugento, per i rilievi e i successivi adempimenti, e agenti di polizia del commissariato di Taurisano, che hanno fornito assistenza, rallentando e deviando il traffico per permettere di ultimare le operazioni. Gli studenti sono stati prelevati dai genitori, subito avvisati. Mentre si è accertato che tutto deriverebbe da un guasto elettrico.  Il furgone, peraltro, era piuttosto datato, del 2003. I carabinieri stanno svolgendo tutti gli accertamenti sulla documentazione. La carcassa bruciata, comunque, non è stata sequestrata.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ducato in fiamme sulla statale 274: stava trasportando studenti a casa

LeccePrima è in caricamento