rotate-mobile
Cronaca Alessano

Statale 275, a settembre riprendono i lavori per la nuova pavimentazione

Da lunedì 4 Anas procederà con le opere, interrotte per il periodo estivo. Previsti restringimento della carreggiata e deviazioni

LECCE – Riprendono dal 4 settembre i lavori per la nuova pavimentazione della strada statale 275, che collega a Santa Maria di Leuca. Fermi nel periodo estivo, quando il carico di traffico è stato ovviamente più intenso, ora Anas può riprendere da lunedì le opere.

Per l’esecuzione dei lavori saranno necessarie, fino a sabato 23 settembre, nella fascia orare tra le 8 e le 18, e nei giorni compresi fra lunedì e venerdì, limitazioni al traffico in tratti saltuari compresi tra il chilometro 24,800 e il chilometro 30,200.

Nel dettaglio, illustra una nota di Anas, sarà in vigore il restringimento di carreggiata, con l’istituzione del senso unico alternato. Inoltre, durante lo svolgimento delle attività, in corrispondenza del centro abitato di Alessano e della frazione di Montesardo, sarà disposta la chiusura della carreggiata stradale. La circolazione sarà quindi deviata lungo viabilità alternativa interna ai centri abitati, secondo le indicazioni in loco.

 Gli interventi di nuova pavimentazione, sempre lungo la strada statale 275 “di Santa Maria di Leuca”, hanno già riguardato – nello scorso mese di luglio – la tratta di statale compresa tra il chilometro 34,600 e il chilometro 36,000, nel territorio comunale di Gagliano del Capo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale 275, a settembre riprendono i lavori per la nuova pavimentazione

LeccePrima è in caricamento