rotate-mobile
Cronaca

Sfiorati i 2 milioni di visite mensili. LeccePrima ringrazia i lettori

Nel mese di maggio record di visite: più 36,7 per cento rispetto allo stesso mese dell'anno scorso, più 15,7 sul mese precedente. Un'impennata che segue una crescita costante. Il merito è dei lettori sparsi in Italia e all'estero

LECCE - Quello di maggio, per LeccePrima, sarà un mese da ricordare per il risultato in termini di visite e di visitatori unici. Le elezioni amministrative che hanno interessato 22 comuni salentini e la cronaca nera  hanno fatto da traino ad un exploit costante, certificato dai numeri di Google Analytics: il picco è stato registrato alle 17 del 7 maggio, quando era da poco iniziato lo spoglio delle schede elettorali e le indicazioni - si sta parlando del capoluogo - erano tutte concordi nella direzione di una vittoria schiacciante del sindaco uscente.

La statistiche di Google dicono che si è passati da 1 milione 410mila visite di gennaio a 1 milione 881 mila (+33,4%) - con 6 milioni 344mila pagine visualizzate - per un incremento del 15,7 per cento su aprile. I visitatori unici sono aumentati del 57 per cento rispetto allo stesso mese dell'anno precedente (+36% in termini di visite). La soddisfazione viene anche dalla geolocalizzazione dei nostri lettori. In linea con lo spirito del web e con la filosofia della testata - che fa parte del gruppo nazionale Citynews - LeccePrima arriva negli angoli più disparati del globo.

Se è per certi versi prevedibile che i maggiori contatti vengano dai paesi a più forte emigrazione dalla provincia di Lecce - Svizzera, Germania, Inghilterra, Francia, il Belgio e l'Olanda -, dall'altra si riscontra una crescita vistosa di contatti da Stati Uniti, Svezia, Grecia ma anche Albania, Brasile e Bangladesh, paesi cioè che hanno dati i natali a molti cittadini extracomunitari oramai residenti a Lecce e dintorni. Segno di un cambiamento dei tempi. LeccePrima ringrazia di cuore tutti i suoi lettori, senza i quali tutto questo, semplicemente, non potrebbe essere.

Poiché tempo per compiacersi più di un attimo non è consentito, LeccePrima, nello sforzo di offire un prodotto giornalistico sempre migliore e facile da fruire, sollecita i suggerimenti che i lettori potranno espriemere, come sempre, attraverso i commenti oppure con e-mail indirizzate a redazione@lecceprima.it.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfiorati i 2 milioni di visite mensili. LeccePrima ringrazia i lettori

LeccePrima è in caricamento