rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Nella notte danni a mezzi agricoli a Supersano

Sterpaglie in fiamme, fumo invade corsie: disagi sulla statale Lecce-Brindisi

Un incendio alimentato dal vento ha distrutto nel primo pomeriggio una vasta area di sterpaglia e vegetazione secca tra via Calore e via Sinni a ridosso della superstrada 613. Carreggiate invase dal fumo nei due sensi di marcia e vigili del fuoco al lavoro per alcune ore

LECCE – Il traffico veicolare è tornato scorrevole, ma ci sono stati notevoli disagi nel primo pomeriggio all’imbocco della statale 613, la Lecce-Brindisi, a causa di un vasto incendio che si è propagato nelle zone che costeggiano la carreggiata, in entrambi i sensi di marcia, e che ha tenuto impegnati  anche le squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale.

Complice le folate di vento di tramontana le fiamme si sono alimentate dalle zone incolte che insistono tra via Calore e via Sinni, lungo la strada che costeggia la statale, e in breve tempo il rogo si è propagato divorando ampie aree di terreno ricolmo di sterpaglie e di vegetazione secca.

IMG-20220825-WA0011-3

Un’ampia colonna di fumo denso si è levato invadendo e creando non poche difficoltà per la visibilità all’imbocco della superstrada e lungo il raccordo con le tangenziali. Sul posto hanno operato le squadre dei vigili del fuco del comando di Lecce per fronteggiare l’avanzata delle fiamme e avviare la bonifica e la messa in sicurezza della zona. La situazione sul fronte della viabilità è stata monitorata dalle forze di polizia.

Già ieri una situazione pressoché analoga era stata fronteggiata dai vigili del fuoco quando in fiamme erano finite le sterpaglie a ridosso della rotatoria della zona di Borgo San Nicola, sempre a ridosso delle tangenziali.

Nella notte invece i caschi rossi del distaccamento di Maglie sono dovuti intervenire all’interno di una ditta agricola in agro di Supersano dove un incendio, sembra scaturito da un corto circuito, ha distrutto e in parte danneggiato alcuni mezzi agricoli e due depositi di attrezzi e legname. L’episodio si è verificato in una proprietà privata lungo via Scorrano e sul posto per un sopralluogo si sono recato anche i carabinieri della compagnia di Casarano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sterpaglie in fiamme, fumo invade corsie: disagi sulla statale Lecce-Brindisi

LeccePrima è in caricamento