rotate-mobile
Cronaca

Stesso svincolo, secondo incidente: grave un 26enne

Dopo la tragedia di ieri per la morte di due giovani, intorno alle 5.30 di oggi un'altra auto con bordo tre ragazzi brindisini proveniente da Maglie è uscita fuori strada sullo svincolo per la 101

LECCE - Secondo incidente in meno di 24 ore sempre nello stesso punto, la parte terminale dello scorrimento veloce Maglie-Lecce, Maglie-Statale 101, Maglie-Lecce-Gallipoli, chiamatela come vi pare, ma è quella maledetta rampa finale che inganna gli automobilisti che sul cruscotto non hanno la sfera di cristallo, dato che nemmeno il navigatore potrebbe forse aiutarli.

E' in gravi condizioni uno dei tre ragazzi, tutti di Brindisi, che questa mattina, intorno alle 5.30, mentre rientravano a casa dopo avere trascorso la notte in una nota discoteca di Maglie, sono usciti improvvisamente fuori strada con l'auto andando a schiantarsi più volte contro il guardrail dello svincolo che immette sulla Lecce-Gallipoli. I medici del "Vito Fazzi" di Lecce si sono riservata la prognosi per Marco Bungaro, 26anni, che si trova in cura nel reaprto di Rianimazione, mentre più fortunati sono stati gli altri due amici, Mario Protopapa, 27enne, alla guida del mezzo e rimasto illeso, e Alessandro Silvestri, 25 anni, solo 5 giorni di prognosi.

Ieri notte la tragedia, che ha visto la morte di due cugini 24enni di Giorgilorio, sempre la stessa dinamica (https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=20214), e questa mattina l'ennesimo incidente. La causa? Forse l'alta velocità con cui la Polo ha affrontato il curvone che poi immette sulla 101 in direzione di Gallipoli, ma anche la segnaletica stradale, che potrebbe ingannare l'automobilista che fino a quel punto ha percorso lo scorrimento veloce da Maglie in direzione di Lecce.

Prima di giungere in prossimità della rampa in questione, infatti, vi è una segnalazione che indica "Lecce", svolta a destra, ma la strada a quattro corsie continua, attraversa la 101 con un cavalcavia che poi si stringe quasi a gomito per poi immettere il traffico verso Gallipoli. Chi non conosce la strada e che immagina di procedere verso Lecce, si troverà invece ad affrontare improvvisamente il curvone. Una distrazione che il più delle volte si dimostra fatale.

Sul luogo dell'incidente sono accorsi questa mattina gli agenti della Polizia stradale di Lecce per i rilevamenti di rito, vigili del fuoco e le ambulanze del 118 che hanno provveduto a trasportare i feriti nel nosocomio leccese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stesso svincolo, secondo incidente: grave un 26enne

LeccePrima è in caricamento