rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Miggiano

Strade a rischio: muore una donna sulla 275

Un'automobilista di 64 anni, di Miggiano, ha perso la vita in mattinata. E sulla Lecce-Maglie le fiamme delle sterpaglie mettono a repentaglio la circolazione

Incidente mortale questa mattina sulla Maglie-Leuca, la famigerata strada statale ancora al centro di polemiche nelle sedi istituzionali. Un'altra morte che grida l'urgenza del raddoppio dell'arteria stradale. All'altezza dello svincolo per Lucugnano, paese a quattro chilomteri da Tricase. Ha perso la vita Carmen Rizzo, di 64 anni, di Miggiano, che guidava una Fiat 126. Un altro tassello che aggrava il bilancio già pesante delle morti su strada.

Rischi stradali costituiti anche dai focolai appiccati in campagna. Le sterpaglie incendiate solitamente non rappresentano gravi minacce, ma riducono le forze di vigili del fuoco che potrebbero essere dirottate su altri più problematici fronti. Le sterpaglie però oggi hanno causato disagi alla circolazione sulla statale 16, in prossimità di Maglie. La strada è stata chiusa dalle 16 alle 17,10 circa perchè il fumo delle sterpaglie in fiamme non conentiva una sicura circolazione dei veicoli. Sul posto la polizia stradale e i vigili del fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade a rischio: muore una donna sulla 275

LeccePrima è in caricamento