Cronaca

Strappa uniforme al vigile e lo prende a calci e pugni

Un 34enne marocchino arrestato a Torre Mozza. Due agenti della municipale hanno cercato di allontanarlo da un bar, dove stava molestando i clienti. N'è nato un parapiglia e sono arrivati i carabinieri

CC1-3

TORRE MOZZA (Ugento) - Graffi, nell'aggrapparsi alla divisa, mentre si divincolava, e perfino l'uniforme strappata. Un agente della polizia municipale, intervenuto insieme con i suoi colleghi per sedare un giovane extracomunitario letteralmente tarantolato, forse anche a causa dei fumi dell'alcool, ieri sera ha rischiato persino di essere ricoverato in ospedale. Per fermare un uomo, 34enne marocchino, Laayouni Brahimn, residente a Ruffano, due vigili urbani non sono stati sufficienti. Sono dovuti intervenire, infatti, anche i carabinieri.

Il fatto s'è verificato ieri a Torre Mozza, marina di Ugento, durante la "Notte bianca". L'uomo, con diversi precedenti alle spalle (fra cui una rapina per pochi spiccioli ad un clochard, nella stazione di Lecce) e che aveva anche un ordine di allontanamento dal territorio nazionale pendente, dovrà rispondere di resistenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale.

Secondo quanto ricostruito, il giovane, durante la manifestazione, avrebbe prima iniziato a infastidire diverse persone in un bar, in modo talmente molesto da richiedere l'intervento della municipale. In due, che si trovavano già sul posto, per normale servizio d'ordine, si sono avvicinati al marocchino, per cercare di allontanarlo dal bar, ricevendo, in tutta risposta, pesanti minacce verbali, per poi passare ai fatti, con spintoni e graffi sul collo, e strappandogli perfino l'uniforme. Fino a quando l'agente stesso non è riuscito a trattenerlo, anche grazie all'aiuto trovato strada facendo.


Sono infatti partite le telefonate al 112 e nei pressi del locale si sono fiondati i militari. Solo a quel punto, i vari esponenti delle forze dell'ordine sono riusciti, tutti insieme, a immobilizzare ed arrestare l'uomo, subito dopo condotto in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strappa uniforme al vigile e lo prende a calci e pugni

LeccePrima è in caricamento