rotate-mobile
Cronaca Taurisano

Strattona una donna e poi scappa: poliziotto recupera la refurtiva

L'episodio nella serata di mercoledì, a Taurisano. Un agente ha inseguito il malvivente riuscito poi a fuggire

TAURISANO – Strattonata e poi scippata: è ricercato il malvivente. Vittima dell’ennesimo episodio una donna di Taurisano che, alle 21 di ieri sera, è stata derubata con violenza della sua borsa. Un individuo, alto circa un metro e 80, di corporatura esile e con addosso un piumino smanicato di colore nero e una felpa con cappuccio di colore sabbia, si è coperto il volto per non essere riconosciuto: probabilmente si trattava di qualcuno del posto.

Scippata la vittima, si è allontanato a piedi di corsa, senza sapere però che da lì a poco avrebbe incontrato sulla propria via di fuga un poliziotto libero dal servizio che aveva assistito alla scena e che aveva udito le urla di aiuto della donna. Dopo una lunga corsa tra le vie del paese, il malvivente, sorpreso dal tallonamento del poliziotto, ha abbandonato la borsa alla vittima continuando, con difficoltà. la propria fuga.

La concitazione e la scarsa illuminazione della strada hanno però impedito al poliziotto di individuare il malvivente. L’agente ha comunque allertato i propri colleghi del commissariato, diretto dal vicequestore aggiunto Salvatore Federico, per tentare di identificare l’autore dello scippo. Quest’ultimo non ha ancora un nome, ma quanto meno la refurtiva e i documenti della malcapitata sono stati recuperati e le sono stati restituiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strattona una donna e poi scappa: poliziotto recupera la refurtiva

LeccePrima è in caricamento