menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Street control": al via il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni

Le strade del capoluogo saranno monitorate dalla polizia locale attraverso una speciale videocamera installata sull'auto di pattuglia

LECCE – Sarà in funzione da lunedì prossimo il servizio operativo con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al codice della strada denominato “Street control”. Si tratta di un nuovo sistema di monitoraggio stradale adottato dalla polizia locale di Lecce attraverso una speciale videocamera installata sull’auto di pattuglia.

Sarà la stessa vettura utilizzata dagli agenti a rilevare, digitalmente, le varie violazioni. Uno speciale software di cui è dotato il sistema consentirà di rilevare diverse tipologie di infrazioni o reato: autovettura rubata, in divieto di sosta, parcheggiata in doppia fila o nelle zone a traffico limitato. Il veicolo “incriminato” sarà immortalato dal programma, e poi trasmesso in modalità wi-fi ai tablet in dotazione agli agenti coordinati dal comandante Donato Zacheo. Il sistema consentirà soprattutto di individuare i conducenti sprovvisti di copertura assicurativa.

Dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle 13, la vettura dotata del nuovo dispositivo effettuerà un assiduo pattugliamento dei viali cittadini con il compito di rilevare, in assenza del trasgressore, le violazioni relative alle soste irregolari e agli obblighi di copertura assicurativa e revisione del veicolo.

In particolare il controllo interesserà: Viale Ugo Foscolo, in entrambi i sensi di marcia; Viale Giacomo Leopardi, in entrambi i sensi di marcia; Viale Japigia, in entrambi i sensi di marcia; Viale Gioacchino Rossini, in entrambi i sensi di marcia; Viale Vittorio Alfieri, in entrambi i sensi di marcia; Viale Marche, in entrambi i sensi di marcia; Viale Otranto; Viale Felice Cavallotti; Viale San Francesco d’Assisi; Viale Giuseppe Garibaldi; Viale XXV Luglio; Viale Francesco Lo Re; Viale Michele De Pietro; e Viale O. Quarta, in entrambi i sensi di marcia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento