Lunedì, 20 Settembre 2021
Cronaca Galatina

Studente 17enne "pizzicato" con lo spinello in classe

Il ragazzo aveva in mano una "sigaretta strana" che il dirigente scolastico, questa mattina, ha notato. Ed ha chiamato la polizia. Il giovane segnalato in prefettura. Gli verrà sospeso il patentino

lu_sifone

GALATINA - Pizzicato dalla polizia con uno spinello. E la storia non farebbe notizia, se non fosse per via del luogo in cui il fatto è avvenuto: all'interno di una scuola di Galatina. Esattamente questa mattina. A tradire il ragazzo, che probabilmente si sarebbe fermato da qualche parte per una fumata post-lezioni, il fatto che ad un certo punto abbia esibito, forse non prestando troppa attenzione alla presenza di occhi indiscreti, una sigaretta strana.

Ovvero, non un classico cilindro di carta di forma perfetta con dentro il tabacco, spuntato fuori da un comune pacchetto di "bionde", ma un più composito prodotto artigianale con infilato all'estremità un filtro ricavato da un pezzettino di cartone. E, ovviamente, avvolto nella cartina, il dosaggio di tabacco necessario per mescolarci marijuana. Lo spinello è però stato adocchiato dal dirigente scolastico, che non ha avuto esitazioni di sorta: nelle aule non deve circolare droga, ed ha composto il numero del commissariato di polizia locale. E così, a scuola hanno fatto la loro comparsa le divise, per un inatteso fuori programma. Pare che il 17enne abbia tentato di nascondere in un primo momento lo spinello alla vista degli agenti e che comunque, una volta scoperto, abbia chiarito di non voler fumare nelle ore di lezione.


Ad ogni modo, addosso non aveva altro, ragion per cui, oltre al rituale sequestro, scatterà "solo" la segnalazione amministrativa. Ovvero, l'invio dei dati presso la prefettura di Lecce. Ed i provvedimenti disciplinari non si faranno attendere. Al 17enne giungerà un formale invito a disintossicarsi, in aggiunta al ritiro ed alla sospensione del patentino per la guida di motoveicoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente 17enne "pizzicato" con lo spinello in classe

LeccePrima è in caricamento