rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Studenti fai da te. Puliscono i locali riaperti dal Cda nella facoltà di Economia

Un gruppo di ragazzi facenti capo all'associazione Link hanno preso l'iniziativa dopo che l'organo di governo dell'ateneo ha dato il via libera all'utilizzo del plesso F, a Ecotekne. Ma nessuno aveva ancora provveduto alla necessaria pulizia

LECCE – Armati di buona volontà, stracci e scopa, un gruppo di studenti della lista Link hanno ripulito il plesso F della facoltà di Economia, presso il complesso Ecotekne, per renderlo immediatamente fruibile come spazio polifunzionale. E non è certo mancato l’aiuto di molti frequentati i corsi economici, ben contenti di appropriarsi di locali ampi ma non utilizzati.

Nell’ultima seduta del consiglio di amministrazione dell’Università del Salento è stata concordata la nuova destinazione, ma non si era ancora provveduto alla necessaria pulizia. Così i ragazzi di Link hanno preso l’iniziativa e hanno accelerato i tempi: “Riteniamo che l’università – hanno commentato al termine del lavoro -, per essere un luogo effettivamente formativo, debba favorire le occasioni di scambio culturale, sociali e aggregative anche attraverso la destinazione di spazi agli studenti”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti fai da te. Puliscono i locali riaperti dal Cda nella facoltà di Economia

LeccePrima è in caricamento