rotate-mobile
Cronaca

Studenti si picchiano a scuola, uno dei due finisce al pronto al soccorso

I ragazzi, entrambi frequentanti il primo anno al professionale "Colummella" di Lecce, avrebbero avviato prima uno scambio di "apprezzamenti" con messaggi sui telefoni e una volta giunti a scuola è scattata la rissa. Nessuna denuncia per ora, ma il dirigente scolastico ha chiamato la polizia

LECCE – Lo screzio sembra che sia iniziato ben prima delle ore di lezione. Messaggi a raffica, uno dietro l’altro, appena svegli e nel tragitto verso la scuola. Botta e risposta da cellulare a cellulare. Cosa si siano detti, lo sanno soltanto loro due, i giovanissimi protagonisti della vicenda. Che alla resa dei conti sono arrivati però solo una volta giunti nell’istituto, praticamente all’inizio della prima ora di lezione. E uno dei due è anche finito al pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Nulla di grave, ma i genitori ce l’hanno portato perché aveva un forte mal di testa.

Scintille e tensione, questa mattina, nell’istituto professionale “Columella” di Lecce, in via San Pietro in Lama. I due ragazzi sono entrambi minorenni, frequentano il primo anno. Per telefonino, dunque, al di fuori dell’istituto, si sarebbero scambiati una serie di “apprezzamenti”. Una volta che si sono ritrovati faccia a faccia fra le pareti, però, gli animi erano talmente surriscaldati che si è arrivati ai fatti.

Uno dei due, in particolare, si sarebbe scagliato addosso all’avversario e per dividerli è dovuto intervenire un insegnante. La vicenda ha destato ovvio scompiglio, tanto che il dirigente scolastico, Salvatore Fasano, ha ritenuto in via cautelativa di dover chiamare anche la polizia, oltre i rispettivi genitori.  Sul posto è così arrivata anche una volante. Uno dei due ragazzi, in seguito, è stato condotto in ospedale per accertamenti. Al momento non sono state sporte denunce, ma non è detto che nei prossimi giorni i genitori non decidano di procedere.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti si picchiano a scuola, uno dei due finisce al pronto al soccorso

LeccePrima è in caricamento