rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Novoli

summerfest, non solo musica: "Poesie sotto le stelle"

E' il tema della manifestazione curata da Maria Rosaria Teni e Simonetta Miglietta Sozzo che si terrà sabato 8 settembre, alle 21, a Novoli, nell'atrio del Palazzo Baronale di Piazza Regina Margherita

"Poesie sotto le stelle". E' il tema della manifestazione curata da Maria Rosaria Teni e Simonetta Miglietta Sozzo che si terrà sabato 8 settembre, alle 21, a Novoli, nell'atrio del Palazzo Baronale di Piazza Regina Margherita. La manifestazione si inserisce nell'ambito della rassegna Summerfest 2007 organizzata dall'amministrazione comunale di Novoli, in collaborazione con Pro Loco Novoli, Gruppo Scout Cngei, Arci, Gruppo sportivo Madonna del Pane. Il programma prevede la presenza di numerosi poeti novolesi, poeti che abbracciano un arco di tempo molto ampio e che con le loro opere hanno inciso sulla storia culturale e sociale della comunità novolese.

Sul palco dell'atrio del Palazzo Baronale leggeranno i loro versi: Gigi Pasanisi, Maria Antonietta Carlino, Padre Salvatore Semeraro, Fernando Sebaste, Maria Rosaria Teni, Giorgio Martina, Maria Grazia Bisconti, Gilberto Spagnolo, Stefania Leaci, Costantino Metrangolo, Anna Maria De Luca, Fernando Seclì.

Durante la serata è previsto un omaggio a due poeti novolesi scomparsi da qualche anno ma che con le loro opere hanno lasciato un segno profondo nella storia della nostra comunità: Gregorio Vetrugno e Alfredo Mangeli.

Alla lettura delle poesie si alterneranno momenti di musica d'autore eseguiti da: Gianni Miscia (tastiera), Pamela Metrangolo (voce), Loredana Mele (soprano).
Prevista anche la presenza di due allievi della Scuola Superiore di musica "Harmonium" di Novoli: Giorgio Martina (voce) e Maria Benedetta Quarta (chitarra classica).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

summerfest, non solo musica: "Poesie sotto le stelle"

LeccePrima è in caricamento