rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Supersano / Via C. Battisti

Quattro auto vanno in fiamme, notte infernale nel basso Salento

Tre veicoli incendiati a Supersano, un altro distrutto a Ugento: tour de force dalle 4,10 del mattino, fino alle prime ore dell'alba, per squadre dei vigili del fuoco e carabinieri. Indagini in corso per accertare le cause precise

LECCE – Tre auto distrutte dalle fiamme a Supersano, un’altra a Ugento. Incendi divampati a mezzora circa di distanza l’uno dall’altro. Eventi che, dalle 4,10 del mattino circa fino alle prime luci dell’alba, hanno tenuto seriamente impegnati vigili del fuoco e carabinieri.

In ordine cronologico, il primo a divampare è stato proprio l’incendio di Supersano, quello più grosso, in cui, nell’arco di pochi minuti, le fiamme partite da un veicolo hanno interessato anche altri due vicini. Le autovetture erano parcheggiate in fila indiana, in via Cesare Battisti, una stretta strada del centro storico, ragion per cui il fuoco si è fatto strada con enorme facilità. E con conseguenze distruttive. A rimanere coinvolte, una Mercedes Classe B di una donna 35enne di origine marocchina, una Opel Corsa di un 76enne e una Fiat Punto di un 74enne, tutti residenti a Supersano, in quella via.

Video | Le fiamme divampate a Ugento

La Corsa e la Punto sono state le auto che hanno patito i danni maggiori, dato che sono andate del tutto distrutte. La Mercedes, invece, è stata danneggiata solo in parte. Non solo. Il fuoco ha intaccato anche la parete dell’abitazione di una donna, annerendo infissi e tapparelle. I primi sopralluoghi sono stati svolti dai carabinieri della Sezione radiomobile di Casarano. Vista l’ora, si può sospettare un atto doloso, anche se le cause precise sono da stabilire. Nelle vicinanze, però, non sembra che vi siano telecamere.

Gli incendi di Ugento e Supersano

E intanto, mentre una squadra di vigili del fuoco di Maglie era ancora impegnata a Supersano, un’altra chiamata, verso le 4,45, è arrivata da Ugento, dove a finire in fiamme, in quel caso, è stata una Renault Clio. Era posteggiata nel cuore del borgo antico del paese, in via Salentina, e il fuoco non ha “solo” distrutto completamente il veicolo, di proprietà di un pensionato di 80 anni che abita in quella zona, ma ha provocato danni evidenti anche al portone d’ingresso in legno e al muro di una residenza antica. Le fiamme, la cui origine anche in questo caso è da accertare, sono state spente dai vigili del fuoco di Gallipoli. Sul posto, per le indagini, i carabinieri della stazione ugentina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro auto vanno in fiamme, notte infernale nel basso Salento

LeccePrima è in caricamento