rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Surano / Via Ludovico Ariosto

Momenti di tensione in una villetta, incendio distrugge il vano caldaia

Il rogo a Surano, in via Ludovico Ariosto. Il locale attiguo al corpo di fabbrica principale di una villetta è stato giudicato inagibile. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Maglie, la polizia locale e il geometra dell'ufficio tecnico per le verifiche sullo stabile

SURANO – Si sono vissuti momenti di forte tensione, questa mattina, a Surano, per un incendio divampato all’improvviso nei pressi di una villetta di via Ludovico Ariosto, alla periferia del piccolo comune dell’hinterland di Maglie.

Le fiamme si sono generate all’interno del vano che ospita la caldaia, ma non si sono estese fortunatamente verso altri ambienti in modo tale da provocare ulteriori problemi. Tutto è avvenuto poco dopo le 8 del mattino. E’ stata la proprietaria di casa a chiamare il 115, numero d’emergenza dei vigili del fuoco, avendo sentito forte odore di bruciato e avendo scoperto da dove provenisse. Una densa nuvola di fumo aveva già avvolto il vano e si stava librando in aria. 

Sul posto si è diretta una squadra del distaccamento di Maglie. I pompieri hanno domato le fiamme e avviato un sopralluogo. Al momento le cause effettive non sono ancora del tutto chiare. Sul posto sono intervenuti anche un agente di polizia locale e il geometra dell’ufficio tecnico comunale. Il vano caldaia, all'interno del quale i danni sono risultati ingenti, è stato ritenuto per il momento inagibile.

Si tratta comunque di uno stanzino staccato dal corpo di fabbrica principale e questo ha in qualche modo impedito che l’incendio si sviluppasse in modo rapido anche altrove. Altre pareti dell'abitazione sono state soltanto annerite dalla fuliggine che s'è sprigionata in seguiuto al rogo.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Momenti di tensione in una villetta, incendio distrugge il vano caldaia

LeccePrima è in caricamento