rotate-mobile
Cronaca Surbo / Via Papa Luciani

Ennesima notte rovente: in fiamme un garage e dopo cinque autovetture

Il primo episodio ad Arnesano e dovrebbe essere di natura dolosa. Per le alte temperature si sono staccate anche le pignatte del solaio. Il secondo caso a Giorgilorio. Roghi spenti da squadre di vigili del fuoco, indagini affidate ai carabinieri di Monteroni e Surbo

LECCE – Prima l’incendio in un garage. Poi, a tarda ora, quello di cinque autovetture. Ancora una volta è stata una notte di fuoco quella che ha interessato il Salento, con roghi che sono divampati, nello specifico, nel circondario di Lecce. Ovvero, in un caso ad Arnesano e nell’altro a Giorgilorio, frazione di Surbo.

Il primo episodio si è verificato nella tarda serata di ieri, dopo le 22. E in questo caso sembra che vi siano pochi dubbi circa il fatto che si sia trattato di un evento di natura dolosa. Qualcuno, insomma, per motivi ignoti, ha pensato bene di introdursi in un garage facente parte di un edificio bifamiliare in via Dante Alighieri, ad Arnesano, per appiccare le fiamme a una catasta di legna.

Le alte temperature hanno intaccato il solaio, con il conseguente distacco delle pignatte. Non solo. È rimasto danneggiato anche il paraurti della Mercedes Gla intestata alla moglie del proprietario dell’immobile. Quest’ultimo è un falegname 48enne. L’incendio è stato domato grazie all’intervento di due squadre dei vigili del fuoco intervenute da Lecce. Le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione di Monteroni di Lecce. Non vi sono telecamere nelle vicinanze.

I due interventi dei vigili del fuoco

Non bastasse ciò, intorno alle 3,20 di notte si è verificato un altro episodio. In via Papa Luciani, alla periferia di Giorgilorio, una strada dell’abitato oltre la quale vi è aperta campagna, altre due squadre dei vigili del fuoco di Lecce sono dovute intervenire per spegnere un incendio che ha finito per coinvolgere ben cinque autovetture lì posteggiate. Le fiamme hanno interessato una Bmw Z3, una Fiat Punto, una Bmw serie 3, una Seat Ibiza e una Ford Focus. Le auto maggiormente interessate sono state le prime due, cioè la Z3 di un 53enne e la Punto di un 44enne.

Le cause, in questo caso, sono da accertare e anche in questa circostanza non sembra che vi siano telecamere nelle immediate vicinanze che possano aver ripreso qualcosa. Le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione di Surbo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesima notte rovente: in fiamme un garage e dopo cinque autovetture

LeccePrima è in caricamento