rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Surbo

Blitz in casa di due fratelli: trovati droga a chili e 40mila euro

Arrestati dalla squadra mobile un 33enne e un 27enne di Surbo. Trovati marijuana in grande quantità, ma anche 250 grammi di cocaina e 500 di hashish. Da diverso tempo si indagava sullo spaccio nella zona

SURBO – Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E’ questa l’accusa a carico di due fratelli di Surbo, Elvis e Marco Elia, rispettivamente di 33 e 27 anni. I giovani sono stati arrestati dagli investigatori della squadra mobile di Lecce, nel corso di controlli e perquisizioni. E ieri pomeriggio, per dare riscontro a un’attività messa in atto da qualche tempo e riguardante proprio Surbo, i poliziotti hanno fatto irruzione nel loro domicilio.

Di stupefacente, marijuana, ne hanno trovata parecchia. Ben 2 chili e mezzo, di varietà “skunk” (incrocio fra cannabis sativa e indica). A questi, vanno poi aggiunti 250 grammi di cocaina e 500 di hashish, tutto confezionato in pacchetti sottovuoto, che sarebbero quindi presumibilmente rivenduti al dettaglio.

Elvis-3Marco-3-2Nel corso delle perquisizioni, i poliziotti hanno anche trovato, nascosto in alcuni mobili dell’abitazione, denaro per circa 40mila euro. Una somma davvero notevole, sequestrata poiché potrebbe essere provento dell’illecita attività. Gli agenti hanno scovato anche numerosi altri involucri ancora da confezionare e materiale per il confezionamento di singole dosi: bilancino elettronico, buste di cellophane, macchina per il sottovuoto, nastro isolante.

Sentito il pm di turno, Donatina Buffelli, sono stati quindi arrestati. Fanno parte del sequestro anche un mitragliatore palesemente di plastica, un giocattolo, e una bomba a mano modello “ananas”, anch’essa finta, oltre ad alcuni giochi pirotecnici, che sarebbero però del tipo lecito. Per questi oggetti, non sono state formulate contestazioni precise, ma, probabilmente, si faranno accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz in casa di due fratelli: trovati droga a chili e 40mila euro

LeccePrima è in caricamento