rotate-mobile
Cronaca Surbo

Nel circolo per un controllo scovano cocaina: 45enne finisce in manette

E' successo a Surbo, dove la polizia ha anche segnalato al prefetto un altro avventore che aveva hashish per uso personale. A Castro, invece, trovati 10 chili di marijuana

SURBO – Entrano in un circolo per un controllo amministrativo e tornano alla base con un uomo in arresto per spaccio. Maxime Negro, 45enne di Surbo, è stato sorpreso con sei involucri di cellophane. Dentro, c’erano 3,10 grammi di cocaina. A fermarlo, sono stati i poliziotti del Reparto prevenzione crimine, nella tarda serata di ieri.

Gli agenti si sono recati in un circolo privato di Surbo e qui hanno trovato una dozzina di avventori, di cui ben dieci già noti alle forze dell’ordine. Uno di questi, il 45enne, custodiva nel borsello gli involucri trasparenti in cui si notava bene la sostanza stupefacente. Per lui sono scattate le manette: è finito in carcere.

Il controllo nel locale, intanto, è andato avanti. Gli agenti hanno così rinvenuto, nella zona servizi, e precisamente in una cassettiera riposta sotto un lavabo, un paio di forbici, nastro adesivo, un bilancino di precisione e altri pezzetti di cellophane simili a quelli con cui erano stati confezionati i sei involucri.

Una seconda persona presente nel locale ha destato sospetto per l’atteggiamento nervoso. Per questo, è stato perquisito. E nella tasca dei pantaloni i poliziotti hanno trovato poco meno di un grammo di hashish. E’ scattata quindi una segnalazione al prefetto per uso non terapeutico di sostanze psicotrope. 

E intanto, cambiando zona, continua la "pesca" di marijuana sulla costa, effetto di qualche sbarco finito male. Dopo guardia costiera al largo del porto di Otranto e carabinieri di Castrignano del Capo sulla costa di Leuca, questa volta sono stati gli agenti di polizia del commissariato di Otranto a rinvenire a Castro, nei pressi del porto, un involucro di cellophane trasparente. Dentro c’erano circa 10 chili di marijuana, che sono stati sequestrati..

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel circolo per un controllo scovano cocaina: 45enne finisce in manette

LeccePrima è in caricamento