rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Surbo

Surbo, disposti controlli a tappeto in club e su strada

Dopo i recenti episodi agenti di polizia del reparto prevenzione crimine "Puglia Meridionale" hanno identificato diversi pregiudicati e fermato varie vetture. Sequestrati anche videogiochi illegali

Surbo è tornata ad essere una piazza rovente. Prima i colpi di pistola contro la sede della polizia municipale. Poi l'auto dell'ex presidente del Consiglio comunale data alla fiamme nel cuore della notte. La tensione palpabile che si è accumulata negli ultimi mesi lascia ipotizzare che alcuni episodi possano essere riconducibili, in qualche modo, anche alla recente caduta dell'amministrazione comunale. Vere o false che sia queste supposizioni, resta il fatto che nella cittadina alle porte di Lecce si sta respirando un'aria pesante. Anche per questo motivo il questore Vittorio Rochira ha disposto dei servizi straordinari nel territorio surbino, che hanno avuto il clou nella giornata di ieri.

Agenti del reparto prevenzione crimine "Puglia Meridionale" hanno effettuato una serie di controlli a tappeto presso circoli privati e luoghi di ritrovo frequentati da persone ritenute, a vario titolo, sospette di alcuni reati. Durante le verifiche sono state identificate 72 persone e controllati 24 veicoli e due esercizi pubblici. Nel corso delle operazioni si sono registrate cinque contestazioni per illecito amministrativo ed una segnalazione al prefetto di Lecce per uso personale di stupefacenti (poco più di 9 grammi di hashish). Mentre due videogiochi illegali di un club privato sono finiti sotto sequestro.

All'interno dello stesso locale è stato identificato un giocatore davanti allo schermo di un videogame denominato "Bingo", al quale era consentito tramutare i punti accumulati con consumazioni dello stesso valore. Per questo motivo è stato redatto un verbale di illecito amministrativo a carico del responsabile pro tempore del circolo. Inoltre, sempre nel corso dell'attività di controllo del territorio, gli agenti hanno fermato e controllato in varie zone della città ben 24 autovetture, alcune delle quali con a bordo pregiudicati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Surbo, disposti controlli a tappeto in club e su strada

LeccePrima è in caricamento