Mercoledì, 4 Agosto 2021
Cronaca

Surbo, ecco la consegna dei primi alloggi per quindici

Verranno consegnati domani, gli alloggi di Erp (edilizia residenziale pubblica) di Via Fratelli Trio a Surbo, ai primi 15 assegnatari collocati utilmente nella graduatoria pubblicata di novembre

Verranno consegnati domani, giovedì 6 marzo gli alloggi di Erp (edilizia residenziale pubblica) di Via Fratelli Trio a Surbo, ai primi 15 assegnatari collocati utilmente nella graduatoria pubblicata nello scorso novembre. Il bando di concorso per la formazione della graduatoria, pubblicato in esecuzione alla deliberazione della giunta comunale numero 68/2005, è stato predisposto tenendo conto di criteri di bisogno economico, alloggiativo e familiare, in base alle prescrizioni della legge regionale numero 54/84.

Gli alloggi disponibili presso l'insediamento sono 23, ma, in attesa degli esiti di alcuni ricorsi al Tar, si è ritenuto di procedere ad una prima parziale assegnazione, per venire incontro alle esigenze dei beneficiari. Giovedì prossimo avverrà quindi, per 15 famiglie, la scelta dell'alloggio, cui seguirà la consegna delle chiavi con la sottoscrizione del contratto di locazione. Commenta così Giulia Cazzella, commissario straordinario dell'Ente: "La consegna di questi alloggi giunge al termine di un lungo e travagliato periodo di attesa, e, dunque, assume un particolare significato. Mi preme sottolineare la notevole valenza sociale che riveste tale assegnazione, che consente di dare una risposta concreta ai bisogni della comunità.

Questo risultato è stato possibile grazie al lavoro svolto dalle precedenti amministrazioni e dalla commissione assegnazione alloggi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Surbo, ecco la consegna dei primi alloggi per quindici

LeccePrima è in caricamento