Mercoledì, 28 Luglio 2021
Cronaca Via Martiri d'Ungheria

Surbo, ennesima auto in fiamme. Nove i veicoli distrutti nel giro di sette mesi

Ancora un episodio nel comune confinante con il capoluogo. In fiamme la Peugeot 206 di una pensionata. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri. Non è chiara l'origine del rogo. Sconcertante il numero di fatti simili in poco tempo

Foto di Giulio Paliaga.

 

SURBO – Non è chiara l’origine dell’incendio che, poco prima dell’alba, ha distrutto una vecchia Peugeot 206, a Surbo, ma una cosa è certa: nel grosso comune confinante con il capoluogo, i roghi di auto stanno assumendo una frequenza sconcertante. Che dietro vi siano ripicche personali o “semplici” gesti vandalici, che vi sia un filo logico comune fra tutti gli eventi o nessun collegamento, il fenomeno è di certo preoccupante. Con quello di oggi, cinque episodi complessivi a partire dal novembre del 2011, quindi nell’arco di sette mesi, per un totale di nove  auto andate letteralmente in fumo.

In questo caso, il veicolo era posteggiato in via Martiri d’Ungheria ed apparteneva ad una pensionata, anche se utilizzata abitualmente da un giovane cameriere del posto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con una squadra da Lecce, per spegnere le fiamme, e i carabinieri della stazione locale. Come detto, non è chiaro se si tratti di un evento accidentale o di un atto doloso, certo è che si tratta solo dell’ultimo fatto analogo in ordine di tempo.

image6-2Partendo dall’episodio più remoto, verso la metà di novembre del 2011 andò in fiamme un’Opel Corsa di un giovane impiegato di una ditta del posto; a dicembre dello stesso anno, un’altra Opel Corsa, ma questa volta di un pensionato; quindi, il caso più eclatante, che risale alla fine del febbraio scorso, quando fra Surbo e la frazione di Giorgilorio, furono ben quattro i mezzi devastati dalle fiamme, un Doblò, una Smart, una Fiat 500 e l’ennesima Opel Corsa di turno; si arriva così a metà marzo, quando le fiamme hanno interessato una Golf e una Fiat 600; si conclude, infine, con l’episodio di oggi. Una vera e propria ecatombe che non trova spiegazioni.    

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Surbo, ennesima auto in fiamme. Nove i veicoli distrutti nel giro di sette mesi

LeccePrima è in caricamento