rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Controlli a tappeto dentro Surbo, un arresto per droga e una denuncia

In un caso si è proceduto per spaccio. Nell'altro, nei guai un uomo già ai domiciliari: aveva due telefoni, violando le disposizioni

SURBO – Un arresto e una denuncia, quest’ultima a carico di un uomo già da tempo ai domiciliari. È l’esito di controlli mirati effettuati a Surbo dai carabinieri della stazione locale, insieme con il Nucleo cinofili di Modugno. Ieri, dunque, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in arresto è finito Marco Elia, 31enne surbino.

Durante una perquisizione personale e domiciliare, Elia è stato trovato in possesso di 3,36 grammi di cocaina, 1,95 di hashish e somma in contanti per 563 euro, soldi ritenuti provento di spaccio e per questo sequestrati. La denuncia, invece – che porterà quasi sicuramente a un aggravamento della misura, ha riguardato, invece, Alessandro Ruggio, 38enne. Nel suo caso, gli è stata contestata la violazione degli obblighi degli arresti domiciliari. È stato trovato in possesso, infatti, di due telefoni cellulari, in violazione rispetto a quanto disposto con provvedimento del gip.

Nel gennaio scorso, Ruggio era stato arrestato prima in flagranza, con oltre 50 grammi di cocaina, poi su ordinanza, a conclusione di indagini mirate, hanno accertato altri episodi di spaccio. Era, dunque, già ai domiciliari per queste ragioni e ieri ha collezionato una nuova indagine a carico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto dentro Surbo, un arresto per droga e una denuncia

LeccePrima è in caricamento