rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sventano il furto nella stazione di servizio e scoprono furgone rubato

L'intervento è avvenuto poco dopo le 5.30, quando è entrato in funzione il sistema di allarme di una stazione di servizio Q8, che si trova vicino Villa Convento. Poco lontano era nascosto un furgone con 100 metri di rame rubato

 

VILLA CONVENTO (Lecce) – All’apparenza era un furgone come tanti, parcheggiato in una strada di campagna. Si trattava, in realtà, di un Fiat Doblò rubato lo scorso 19 giugno nel parcheggio di una ditta di costruzioni di un comune vicino. I successivi riscontri delle forze dell’ordine hanno permesso di rinvenire, all'interno del mezzo, circa cento metri di cavi di rame, rubati alcuni giorni prima in un impianto dell'Enel. A portare alla scoperta del furgone e della preziosa merce rubata sono stati, all'alba di oggi, le guardie giurate dell’istituto di vigilanza “De Iaco Security”.

L’intervento è avvenuto poco dopo le 5.30, quando è entrato in funzione il sistema di allarme di una stazione di servizio Q8, che si trova sulla strada che da Novoli conduce a Villa Convento. L’immediato intervento sul posto degli agenti privati, non ha avuto riscontro. Nella stazione di servizio, infatti, non vi erano segni di effrazione. Gli uomini della “De Iaco” hanno deciso di controllare anche il perimetro che circonda la stazione di servizio. Hanno così notato, in una strada di campagna, il furgone. Dopo la segnalazione del ritrovamento alle forze dell’ordine, sono iniziate le indagini, che proseguono per identificare gli autori dei furti.

Nel corso della notte,  un altro tentativo di furto è avvenuto ai danni di una stazione di servizio della Total che si trova sulla strada che da Maglie conduce a Poggiardo, in terrotorio di quest'ultimo comune. L’intervento dei vigilantes della Sveviapol ha messo in fuga i banditi, che avevano già provveduto a tagliare i fili del sistema di allarme. Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri della stazione locale, che hanno acquisito i filmati del sistema di videosorveglianza. In azione si vedono tre malviventi, con i volti incappucciati. E' intevenuta anche una pattuglia della De Iaco Security.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventano il furto nella stazione di servizio e scoprono furgone rubato

LeccePrima è in caricamento