Domenica, 1 Agosto 2021
Cronaca Via Luca Rosati

Compare una scia oleosa lungo le vie del paese. Ricercato il furgone

Sarebbe stato un Fiat Daily, alle prime luci dell'alba, a sversare una quantità di gasolio per alcune centinaia di metri, nel centro abitato di Campi Salentina. Numerosi i disagi provocati agli automobilisti e ad alcuni pedoni, scivolati sulla chiazza viscida

Uno dei tratti stradali coinvolti

CAMPI SALENTINA – Una lunga scia oleosa è stata notata, nel corso della mattinata, lungo le vie di Campi Salentina. Intorno alle 4,35, un furgone Fiat Daily di colore bianco, ha lasciato inavvertitamente una vasta chiazza, lunga alcune centinaia di metri, causando alcuni disagi agli automobilisti, ma soprattutto ai pedoni. Alcuni dei quali scivolati sull’asfalto, dopo aver perso l’equilibrio, senza fortunatamente riportare gravi conseguenze. Le segnalazioni al comando della polizia municipale si sono susseguite ininterrottamente.

Le tracce del materiale viscido, forse gasolio, sono state dapprima avvistate in via Luca Rosati e poi in piazza San Pietro. E non è tutto. Le chiazze, di vaste proporzioni hanno invaso anche via San Giovanni e, infine, in via Taranto. Qui, quella sorte di fiume scivoloso si è interrotto. Quando, all’altezza dell’incrocio con la banca Unicredit, un’inversione di marcia deve aver troncato la scia.

Gli agenti si sono messi sulle tracce del mezzo, per tentare di individuare sia il proprietario, sia il conducente, anche attraverso le numerose testimonianze fornite da alcune persone che avrebbero assistito all’accaduto. Il personale della municipale ha, inoltre, provveduto alla pulizia immediata dei tratti stradali coinvolti nell’episodio, e messo in sicurezza la zona, per garantire la circolazione dei mezzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compare una scia oleosa lungo le vie del paese. Ricercato il furgone

LeccePrima è in caricamento