rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Surbo

Svuotavano interi scaffali, fermate in due con merce rubata per 2mila euro

Le donne, di Torchiarolo, andavano e venivano dall'auto, ogni volta con oggetti diversi. Bloccate dai carabinieri di Surbo

SURBO – Avevano fatto incetta di abbigliamento, accessori, persino piccoli elettrodomestici, da negozi all’interno del centro commerciale Mongolfiera di Surbo, fra cui H &M e Mediaworld, ma anche il supermercato. Ma con tutta quella merce (totale, circa 2mila euro), non potevano certo passare inosservate.

E pensare che dovevano aver fatto più viaggi, avanti e indietro, avanti e indietro, caricando l’autovettura con cui erano arrivate di merce. Il troppo stroppia, come si suol dire e così, alle fine, sono state scoperte. E sono stati chiamati i carabinieri della stazione di Surbo. In arresto sono così finite due donne di Torchiarolo. Si tratta di una 41enne e una 24enne.

Durante le perquisizioni è spuntato davvero di tutto. Fermate nel centro commerciale, avevano una consolle da gioco, camice, sciarpe, felpe, un paio di collane e altrettante paia di orecchini e bracciali, il tutto per circa 600 euro.

Ovviamente, i carabinieri hanno controllato anche l’autovettura, una Fiat Stilo. E, nel corso della perquisizione, è spuntata altra merce, per ulteriori mille e 400 euro. Fra cui, materiale elettrico, giochi, piccoli elettrodomestici. Tutta la refurtiva è stata restituita ai vari proprietari. Le due donne sono state poste ai domiciliari.

E' la seconda volta in pochi giorn che i carabinieri di Surbo tornano nel centro commerciale. Nei giorni scorsi sono stati arrestati due senegalesi. Anche in quel caso, stavano facendo incetta di merce dai negozi. Un terzo complice, nell'occasione, è riuscito a dileguarsi. Al momento, non è ancora stato identificato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svuotavano interi scaffali, fermate in due con merce rubata per 2mila euro

LeccePrima è in caricamento